Annullo filatelico per il pattese Michelangelo Rampulla, il portiere-goleador - Tempostretto

Annullo filatelico per il pattese Michelangelo Rampulla, il portiere-goleador

Redazione

Annullo filatelico per il pattese Michelangelo Rampulla, il portiere-goleador

giovedì 24 Febbraio 2022 - 17:35

Un annullo filatelico di PT celebra i 30 anni dell'impresa calcistica di Michelangelo Rampulla, il calciatore di Patti che militò in serie A e la Nazionale

Poste Italiane dedica un annullo filatelico all’ex calciatore originario di Patti, Michelangelo Rampulla, che il 23 febbraio di 30 anni fa in Serie A da portiere della Cremonese segnò di testa uno storico e incredibile gol nella porta dell’Atalanta.

Il 23 febbraio di trenta anni fa la Serie A assistette ad un evento mai visto prima. Il pattese, della frazione di Scala, all’epoca portiere della Cremonese, mise a segno un goal strepitoso. Successivamente militò a lungo in Serie A, passando anche per la Juventus e la Nazionale.

Michele, come era chiamato dai conoscenti, lasciò la porta al ’92esimo e, sull’azione nata da un calcio d’angolo, trovò il gol di testa che lo fece passare alla storia.

L’annullo di PT è stato possibile grazie alle iniziative del circolo filatelico e numismatico di Patti, presieduto da Francesco Scalia che ha organizzato a Patti, nella sala comunale di piazza Mario Sciacca, la mostra “Lo sport incontra la filatelia”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007