Settore pulizie del Policlinico in fermento, il nuovo dg Restuccia incontra i sindacati

Settore pulizie del Policlinico in fermento, il nuovo dg Restuccia incontra i sindacati

Settore pulizie del Policlinico in fermento, il nuovo dg Restuccia incontra i sindacati

Tag:

martedì 15 Luglio 2014 - 16:58

Cala la tensione tra i 150 lavoratori che si occupano di pulizie al Policlinico. Il nuovo direttore Restuccia ha incontrato i sindacati e fornito alcune rassicurazioni aprendo un fronte di dialogo anche rispetto a tematiche che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi.

Per il nuovo direttore generale del Policlinico subito una patata bollente sul fronte occupazionale. Settore pulizie in fermento, i sindacati erano pronti alla mobilitazione dopo la comunicazione della ditta RI.SO., che detiene l’appalto in proroga fino a dicembre 2014, che con una nota aveva annunciato ai 150 dipendenti che non avrebbe pagato clo stipendio di giugno e la quattordicesima perchè il Policlinico non aveva provveduto al pagamento di diverse fatture arretrate.

Immediata però è stata la risposta del direttore Restuccia che ha immediatamente convocato Cgil, Cisl e Uil insieme ad una rappresentanza dei lavoratori impegnati nel servizio di pulizia del nosocomio di viale Gazzi. Durante l’incontro l’azienda ha annunciato di aver già provveduto a pagare la fattura relativa al mese di aprile emessa dal consorzio stabile Miles.

Restuccia ha richiamato l’attenzione dei sindacati anche rispetto alla presenza di decreti ingiuntivi presentati da alcuni lavoratori, decreti che di fatto impediscono di liberare le risorse e sono al tempo stesso un segnale di malessere nel rapporto tra gli addetti al servizio e il datore di lavoro. Da qui l’auspicio a una maggiore collaborazione e correttezza soprattutto nel rispettare le esigenze contrattuali dei lavoratori. Per quanto riguarda il mese di marzo si provvederà a pagare la differenza tra quanto dovuto e il totale dei decreti ingiuntivi a favore del personale dipendente della Miles. Per le fatture dei mesi di maggio e giugno emesse dalla ditta Riso, consorziata della Miles, ad oggi l’Azienda non ha ricevuto nessun documento contabile e non ha pertanto potuto provvedere alla loro liquidazione. La Direzione Aziendale ha manifestato apertura e collaborazione aprendo un fronte di dialogo anche rispetto a tematiche che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007