Applausi per la Massimo Kids Orchestra

Applausi per la Massimo Kids Orchestra

Redazione

Applausi per la Massimo Kids Orchestra

Tag:

martedì 24 Dicembre 2019 - 07:57

Le colonne sonore di Ennio Morricone hanno chiuso il concerto della Massimo Kids orchestra al teatro Vittorio Emanuele di Messina. Le note arrangiate dal maestro messinese Michele de Luca, primo trombone dell’orchestra della fondazione teatro Massimo di Palermo, hanno trascinato il pubblico numeroso presente in sala. A organizzare la sesta edizione del concerto di Natale l’Adset, associazione dirigenti scolastici e territorio in collaborazione con il liceo scientifico Empedocle; l’associazione culturale Maurolico; l’Associazione italiana magistrati sezione distrettuale di Messina; e ancora l’Associazione italiana insegnanti di geografia sezione di Messina.

Rassegna armonie dello spirito

L’evento presentato da Simona Arena era inserito tra le manifestazioni natalizie previste dalla rassegna armonie dello spirito curata da Don Giovanni Lombardo. Inoltre grazie all’intervento dell’amministrazione comunale è stata patrocinata dal Comune e inserita nel cartellone delle manifestazioni natalizie.

Raccolti quasi 1200 euro

È stato possibile raccogliere quasi 1200 euro, interamente devoluti alla Onlus Terra di Gesù diretta dal dottor Francesco Certo. Emozionanti i brani eseguiti dalla Massimo Kids orchestra. Sul palco del Vittorio 70 ragazzi della formazione giovanile del teatro Massimo di Palermo arrivati dal capoluogo.

L’emozione del maestro de Luca

A dirigerli il messinese Michele de Luca; l’artista si è detto emozionato per essere nuovamente nella sua città d’origine chiamato a dirigere al Vittorio i soi ragazzi. Ha voluto con lui anche il primo violino dell’orchestra della fondazione teatro Massimo di Palermo, considerato tra gli artisti italiani più dotati e raffinati nell’esecuzione musicale. Il maestro de Luca non si è sottratto alla richiesta del bis; ha infatti eseguito insieme ai piccoli, ma davvero grandi musicisti della Massimo Kids orchestra la Feurfest polka Francaise opera 269 e di Strauss.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007