Applausi per la Massimo Kids Orchestra - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Applausi per la Massimo Kids Orchestra

Redazione

Applausi per la Massimo Kids Orchestra

martedì 24 Dicembre 2019 - 07:57
Applausi per la Massimo Kids Orchestra

Le colonne sonore di Ennio Morricone hanno chiuso il concerto della Massimo Kids orchestra al teatro Vittorio Emanuele di Messina. Le note arrangiate dal maestro messinese Michele de Luca, primo trombone dell’orchestra della fondazione teatro Massimo di Palermo, hanno trascinato il pubblico numeroso presente in sala. A organizzare la sesta edizione del concerto di Natale l’Adset, associazione dirigenti scolastici e territorio in collaborazione con il liceo scientifico Empedocle; l’associazione culturale Maurolico; l’Associazione italiana magistrati sezione distrettuale di Messina; e ancora l’Associazione italiana insegnanti di geografia sezione di Messina.

Rassegna armonie dello spirito

L’evento presentato da Simona Arena era inserito tra le manifestazioni natalizie previste dalla rassegna armonie dello spirito curata da Don Giovanni Lombardo. Inoltre grazie all’intervento dell’amministrazione comunale è stata patrocinata dal Comune e inserita nel cartellone delle manifestazioni natalizie.

Raccolti quasi 1200 euro

È stato possibile raccogliere quasi 1200 euro, interamente devoluti alla Onlus Terra di Gesù diretta dal dottor Francesco Certo. Emozionanti i brani eseguiti dalla Massimo Kids orchestra. Sul palco del Vittorio 70 ragazzi della formazione giovanile del teatro Massimo di Palermo arrivati dal capoluogo.

L’emozione del maestro de Luca

A dirigerli il messinese Michele de Luca; l’artista si è detto emozionato per essere nuovamente nella sua città d’origine chiamato a dirigere al Vittorio i soi ragazzi. Ha voluto con lui anche il primo violino dell’orchestra della fondazione teatro Massimo di Palermo, considerato tra gli artisti italiani più dotati e raffinati nell’esecuzione musicale. Il maestro de Luca non si è sottratto alla richiesta del bis; ha infatti eseguito insieme ai piccoli, ma davvero grandi musicisti della Massimo Kids orchestra la Feurfest polka Francaise opera 269 e di Strauss.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007