Applausi per l'ex comico di Zelig Daniele Raco alla Fasola - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Applausi per l’ex comico di Zelig Daniele Raco alla Fasola

Redazione

Applausi per l’ex comico di Zelig Daniele Raco alla Fasola

martedì 18 Giugno 2019 - 07:48
Applausi per l’ex comico di Zelig Daniele Raco alla Fasola

È andato in scena domenica scorsa, all’Auditorium Fasola, lo spettacolo “La Gallina, storie d’azzardo e altre storie”, dell’ex comico di Zelig Daniele Raco, i cui proventi saranno destinati ad attività di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi legati al gioco d’azzardo, in collaborazione con il gruppo messinese della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco”.

L’evento, promosso dalla senatrice Grazia D’Angelo e dal meetup Grilli dello Stretto, fa parte della campagna“Scommetti su te stesso”, presentata lo scorso 14 giugno nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca.

Tantissimi i messinesi che hanno assistito allo spettacolo tratto dal libro omonimo del comico genovese, che ha intrattenuto per più di due ore il pubblico in sala raccontando la sua esperienza di vita e la sua battaglia per sconfiggere il “demone” dell’azzardopatia dopo sette anni di dipendenza dalle slot machine. Al termine della pièce, che ha alternato momenti di comicità ad altri più riflessivi, con la lettura di alcuni brani autobiografici, c’è stato spazio anche per un dibattito aperto, in cui si è fatto il punto sulle misure da mettere in atto per arginare una vera e propria piaga sociale, sanitaria ed economica che condiziona la vita di migliaia di cittadini, fra le quali il divieto per qualsiasi forma di pubblicità legata a giochi e a scommesse con vincite di denaro, inserito nel Capo 3 del Decreto Dignità, e l’obbligo di rispettare delle distanze minime per l’installazione delle “macchinette” rispetto a luoghi sensibili come scuole o chiese.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007