Visita guidata al Museo Cuseni di Taormina per i ragazzi del Liceo di Giardini

Visita guidata al Museo Cuseni di Taormina per i ragazzi del Liceo di Giardini

Visita guidata al Museo Cuseni di Taormina per i ragazzi del Liceo di Giardini

Tag:

mercoledì 14 Maggio 2014 - 07:04

L'iniziativa, organizzata dal Fai in collaborazione con le scuole, rientra tra le attività di approfondimento che la classe sta realizzando anche allo scopo di individuare i beni che saranno proposti in vista delle giornata di primavera 2015

Una giornata all’insegna della cultura attraverso la riscoperta del patrimonio architettonico del nostro territorio. La classe IV A del liceo di Giardini Naxos, accompagnata dalla professoressa Fulvia Toscano, nella giornata di ieri si è recata in visita presso il Museo di Casa Cuseni di Taormina, la magnifica villa, progettata e costruita da Robert Hawthorn Kitson tra il 1905 e il 1911.

La visita rientra tra le attività di approfondimento che la classe, già attiva sul territorio come classe di apprendisti Ciceroni del FAI, sta realizzando, anche allo scopo di individuare i beni che saranno proposti nell’ambito delle nuove giornate di primavera 2015. Fitto, infatti, risulta il cartellone delle iniziative che, come sempre, il Fai propone in collaborazione con le scuole.

La visita al sito straordinario del Museo Cuseni ha affascinato gli studenti consapevoli del importanza di accostarsi alle bellezze che il territorio propone, per educarsi ad una cittadinanza consapevole e attiva. Straordinaria la visita guidata proposta da Franco Spadaro, che ha illustrato con minuziosa e amorevole competenza i tesori che la casa museo custodisce e che si sono svelati agli occhi dgli studenti attenti e curiosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007