Capo d'Orlando, finisce l'estate ma non gli eventi. Domani la Festa del Mare

Capo d’Orlando, finisce l’estate ma non gli eventi. Domani la Festa del Mare

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, finisce l’estate ma non gli eventi. Domani la Festa del Mare

Tag:

giovedì 06 Settembre 2018 - 13:35

Avrà inizio domani, nel comune di Capo d’Orlando, la tanto attesa quanto tradizionale “Festa del Mare”. Altri appuntamenti, poi, nel mese di settembre con la “Festa dei Colori”.

Gastronomia peschereccia, intrattenimento e musica. Nel comune di Capo d’Orlando, nonostante l’ormai prossima fine dell’estate, continuano gli eventi festivi. Sarà un fine settimana dedicato al mare, come suggerisce il nome dato all’evento. Da domani, sino a domenica 9 settembre, avrà inizio la tradizionale e tanto attesa “Festa del Mare”.

L’evento, che si svolgerà presso il lungomare Andrea Doria, prevedrà la partecipazione dei ristoratori orlandini che proporranno degustazioni di pesce locale e prodotti tipici. Spazio anche all’intrattenimento, con la presenza di animatori e artisti per strada oltre alle esibizioni musicali proposti dal gruppo folk “I Nebrodi” che quest’anno celebra i 50 anni dalla fondazione.

“Si tratta di un appuntamento divenuto ormai fisso –spiega l’assessore al turismo Rosario Milone – E’ una iniziativa con la quale puntiamo da un lato a valorizzare i piatti realizzati con il prodotto principe del nostro mare, il pesce azzurro, e dall’altro, grazie al fondamentale apporto dei ristoratori orlandini, tentiamo di spostare l’attenzione sul mese di settembre che risulta climaticamente perfetto per attrarre turisti”.

Sempre per questo mese, nel fine settimana del 15 e 16 settembre, è previsto poi l’appuntamento con la “Festa dei Colori”. Nel comune di Capo d’Orlando si incontreranno i grandi carnevali del Mediterraneo, di Acireale, Misterbianco e Malta proponendo due giornate all’insegna del divertimento.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007