Area Marina a Milazzo: è polemica sui social tra pescatori e ambientalisti

Area Marina a Milazzo: è polemica sui social tra pescatori e ambientalisti

Santi Cautela

Area Marina a Milazzo: è polemica sui social tra pescatori e ambientalisti

Tag:

martedì 12 Marzo 2019 - 11:27

La pesca è un settore in crisi e aumentano le preoccupazione per l'interdizione provocata dall'Area Marina Protetta del Capo di Milazzo.

Tra 9 giorni sarà ufficialmente Area Marina Protetta per legge anche se ancora si aspetta la pubblicazione del regolamento interno. L’area del Capo Milazzo sarà interdetta alla pesca questo il “sentito dire” che sta causando diverse polemiche sul web tra ambientalisti e pescatori.

Chi conosce il mare di Milazzo, anche solo come pescatore dilettante, sa bene quanto ormai il pescato sia esiguo e una riserva marina può solo far bene al ripopolamento del mare. E chi è causa del suo male pianga se stesso verrebbe da dire, visto le foto che circolano da mesi di imbarcazioni prossime alla spiaggia intente a raccogliere le reti a bordo: il mare di ponente è un’enorme piscina, si sente ripetere.

Sarà più la plastica che la fauna marina, intanto, qualche testa “non pensante” ha il coraggio di aggredire sui social il biologo Carmelo Isgrò che si era prodigato per difendere la riserva. Non ci sono più giustificazioni, il settore della pesca sarà anche in crisi ma molte, troppe, le responsabilità dei pescatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007