Elezioni Ordine Avvocati. L’ “era” della presidenza Marullo vicina al tramonto?

Elezioni Ordine Avvocati. L’ “era” della presidenza Marullo vicina al tramonto?

ELENA DE PASQUALE

Elezioni Ordine Avvocati. L’ “era” della presidenza Marullo vicina al tramonto?

Tag:

sabato 26 Novembre 2011 - 02:22

Seggi aperti il 13 e 14 gennaio. Secondo le prima indiscrezioni lo “storico” presidente sembra addirittura intenzionato a non candidarsi. Ma non è l’unica novità…

A Palazzo Piacentini è ufficialmente iniziata la campagna elettorale. Manca più di un mese al rinnovo (biennale) delle cariche in seno all’Ordine degli Avvocati, (votazioni il 13 e 14 gennaio) ma negli studi legali è già tempo di pubbliche relazioni per accaparrarsi il maggior numero di “clienti”.

Quest’anno però i giochi sono tutt’altro che fatti. Secondo le prime indiscrezioni, la principale novità potrebbe riguardare la poltrona più alta: sembra infatti destinata a concludersi l’era “Marullo di Condojanni”. Lo storico presidente dell’Ordine forense messinese, non sembra infatti intenzionato a riproporre la sua candidatura. Per i bene informati, la decisione sarebbe motivata dal fatto che, in caso di elezione, la presidenza non sarebbe scontato (soprattutto in considerazione dei voti ottenuti alle ultime elezioni). Quest’ultimo però, dopo tanti anni, non sarebbe disposto ad accettare altro incarico e, di conseguenza, di fronte a questa possibilità sembra preferire l’“abdicazione”. Per avere ufficialità e certezza sarà tuttavia necessario attendere la presentazione delle varie liste che avverrà una settimana prima della votazione.

Ma quella dell’avvocato Marullo non sarà, se confermata, l’unica novità: tra i “rinunciatari” alla candidatura anche Massimo Cambria e Franco Restuccia. Proiettati verso la campagna elettorale, invece, Aurelio Maiorana, presidente Aiga uscente (civilista), Carlo Carrozza (civilista) e i tre penalisti Bonni Candido, Alberto Gullino, Giovanni Villari. (ELENA DE PASQUALE)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007