Arisme: Scurria resta alla guida, lascia Aveni. De Luca: "Obiettivo Messina zero baracche"

Arisme: Scurria resta alla guida, lascia Aveni. De Luca: “Obiettivo Messina zero baracche”

Redazione

Arisme: Scurria resta alla guida, lascia Aveni. De Luca: “Obiettivo Messina zero baracche”

Tag:

venerdì 01 Ottobre 2021 - 06:30

Scurria, Giorgianni e Crinò compongono il CdA; Loria, Milazzo e Pidalà al collegio sindacale. Saluta l'architetto Aveni

Nuovi organi sociali per Arisme, l’agenzia comunale di risanamento e riqualificazione della città di Messina. Con il decreto sindacale n.53 dello scorso 24 settembre, il primo cittadino Cateno De Luca ha nominato all’interno del CdA Marcello Scurria, come presidente e soggetto attuatore, e Alessia Giorgianni e Domenico Crinò come componenti. In seno al collegio sindacale, invece, sarà Salvatore Loria il presidente, con Margherita Milazzo e Angelo Pidalà nominati componenti.

“Il risanamento è l’obiettivo strategico perseguito da questa amministrazione sin dal suo insediamento”, ha dichiarato, soddisfatto, il sindaco Cateno De Luca, al termine dell’incontro in cui è stata formalizzata la formazione dei nuovi organi sociali. Il primo cittadino ha continuato affermando che bisogna arrivare alla “totale eliminazione della vergogna della città di Messina: le baracche”. A lasciare il Cda, invece, è stato Giuseppe Aveni, architetto che ha svolto gratuitamente il proprio incarico e che non ha ripresentato la propria candidatura per aver raggiunto il limite d’età.

Il risanamento resta una delle criticità principali della città e più volte negli scorsi mesi se n’è dibattuto in consiglio comunale. La discussione si è aperta, per poi essere rimandata, sull’eventuale nomina di un Amministratore Unico con la seguente eliminazione del CdA e quindi, secondo alcuni consiglieri, a un risparmio sui costi di gestione dell’azienda stessa. Le nomine confermano che così non è stato.

Proprio oggi Arisme sarà protagonista della giornata in città, con la demolizione delle baracche del villaggio Annunziata, alla presenza del Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007