Arrivano 100 milioni per stravolgere (in meglio) i quartieri popolari

Arrivano 100 milioni per stravolgere (in meglio) i quartieri popolari

Redazione

Arrivano 100 milioni per stravolgere (in meglio) i quartieri popolari

Tag:

sabato 07 Agosto 2021 - 13:52

L'annuncio del commissario regionale della Lega Saccomanno, sulla base del provvedimento fortemente voluto dal viceministro al Mit Morelli

«Raggiunta l’intesa sullo schema di decreto per il riparto delle risorse da destinare in Calabria per gli interventi di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica relativi al quinquennio 2021-2026». Lo fa sapere il commissario regionale della Lega  Gianfranco Saccomanno.

Quartieri popolari, 100 milioni per stravolgerli

Il viceministro Alessandro Morelli

«Come annunciato dal viceministro a Infrastrutture e Trasporti Alessandro Morelli – evidenzia l’ex sindaco di Rosarno –, si tratta di un investimento complessivo di quasi 100 milioni» di euro. Arriveranno dal Fondo complementare al Pnrr.

Scopo: «Migliorare l’efficienza energetica, la resilienza, la sicurezza sismica e la condizione sociale nei tessuti residenziali pubblici. Sono risorse che contribuiranno a cambiare il volto dei quartieri popolari già nei prossimi anni», evidenzia l’esponente leghista.

Ciò in quanto «il provvedimento è stato concepito in modo da erogare rapidamente i fondi, snellendo le procedure burocratiche».

 “Palla” alla Regione

Gianfranco Saccomanno (Lega)

Questo, afferma il commissario regionale della Lega, «a testimonianza della rinnovata attenzione di questo Governo verso i contesti sociali più difficili. Adesso la palla passa alle Regioni che – si fa sapere dal Carroccio nel comunicato diffuso agli operatori dell’informazione – dovranno raccogliere le proposte dei Comuni e valutarle sulla base dei criteri fissati nel decreto stesso».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007