Amore per il mare, arte e rispetto per la natura in unico evento

Amore per il mare, arte e rispetto per la natura in unico evento

Amore per il mare, arte e rispetto per la natura in unico evento

Tag:

giovedì 07 Luglio 2011 - 14:37

Il Circolo della Motonautica di Messina sabato 9 luglio organizza “Arte dal Fondo”, un evento integrato ad elevata valenza ambientale che coniuga, attraverso l’arte, l’amore per il mare e il rispetto per l’ambiente.
Cosa nascondono i nostri mari? Fondali ricchi di tesori e anche di tanta spazzatura pronta a riemergere per essere valorizzata dalle mani di 6 artisti messinesi: Amalia Cesareo, Francis Misitano, Stello Quartarone, Gigi Sansone, Linda Schipani e Piero Serboli.
L’iniziativa prende vita dall’immersione conclusiva del corso di sub
(organizzato dalla Motonautica in collaborazione con il diving center Oloturia Sub), durante la quale gli allievi ripuliranno i fondali del tratto di mare antistante il Circolo, riportando alla luce “tesori sommersi…” (bottigliette, lattine, relitti, cime, etc). Gli artisti, in attesa, potranno operare per dar loro una nuova, più gratificante identità.
Per tutti i materiali prelevati che non saranno presi in carico dagli artisti è previsto un intervento speciale da parte dell’AtoMe3, che collabora all’iniziativa con servizi di supporto.
L’appuntamento è per sabato pomeriggio, per un intenso momento all’insegna dello sport, dell’arte e del rispetto dell’ambiente; il tutto lungo un percorso di opere dedicate al mare e selezionate dagli stessi artisti coinvolti che resterà in mostra fino a domenica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007