Cristina Catalfamo è bronzo ai Mondiali Brazilian Jiu Jitsu di La Vegas

Cristina Catalfamo è bronzo ai Mondiali Brazilian Jiu Jitsu di La Vegas

Piero Genovese

Cristina Catalfamo è bronzo ai Mondiali Brazilian Jiu Jitsu di La Vegas

Tag:

mercoledì 30 Agosto 2017 - 22:41

Alla fine Cristina Catalfamo è bronzo ai Mondiali Master di Brazilian Jiu Jitsu che, nel fine settimana appena trascorso , sono andati di scena a Las Vegas presso il Convention Center. Circa 4500 gli atleti iscritti alla kermesse di arti marziali.

L'atleta di Barcellona Pozzo di Gotto, Cristina Catalfamo, attualmente insegnante tecnico presso la sua città e detentrice del titolo di campionessa master a livello europeo, è bronzo ai Mondiali Master di Jiu Jitsu andati di scena, nel fine settimana appena trascorso, a Las Vegas.

La Catalfamo ha perso, nella giornata conclusiva della manifestazione, riservata alle cinture blu e viola, in semifinale contro la Ana Nieves ai punti. 7-0 il punteggio finale a favore dell'atleta della Bonsai JJ Team Chicago, brava a sfruttare in suo favore, dopo tre minuti di combattimento, un passaggio a mezza guardia e all'ultimo minuto una monta anche se, nel corso di tutto il match, ha più volte cercato di finalizzare la barcellonese con tecniche di strangolamento.

A fine gara Cristina Catalfamo, farmacista di professione e con la passione delle arti marziali, ha affermato quanto segue: “Non potevo fare di più dui quello che ho fatto. Sono orgogliosa del risultato ottenuto anche se mi dispiace di aver deluso le aspettative dei miei concittadini e amici che mi hanno sostenuto in questa mia nuova avventura”.

Una volta giunta a Roma, l'atleta barcellonese è stata ricevuta dal suo maestro della Pro Fighting Roma Gianfranco Delli Paoli che gli ha consegnato la cintura marrone, diventando di fatto, punto di riferimento in Sicilia di questa disciplina sportiva e responsabile del movimento Rolling JJ Sicilia, alla quale anche il team capitolino si è affiliato.

Con 45 anni sulle spalle e un sacco di cambattimenti all'attivo, la Catalfamo ha come sogno quello di formarsi un team Rolling in Sicilia e spera, rispetto all'anno scorso, di avere più iscritti al suo corso. Le attività presso la sua palestra riprenderanno giorno 4 e non resta che augurare a lei un grosso in bocca al lupo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007