Arti marziali, danza e fitness. Una giornata di integrazione targata Msp

Arti marziali, danza e fitness. Una giornata di integrazione targata Msp

Piero Genovese

Arti marziali, danza e fitness. Una giornata di integrazione targata Msp

Tag:

mercoledì 09 Marzo 2022 - 09:14

Maestri e rappresentanti di ogni disciplina si sono riuniti presso la palestra Juvara per trasmettere valori che esulano soltanto dall'aspetto sportivo

MESSINA – Lo sport inteso come strumento di prevenzione di disagio sociale, di formazione della persona, fonte di accrescimento ed arricchimento del singolo individuo. Sono questi i valori trasmessi, nel fine settimana appena trascorso, nella giornata di integrazione e sport targata Msp, di cui Angelo Minissale ne è il presidente, e Miriam Macabeo, Presidente della Comunità Filippina, presso i locali della palestra “Juvara”. 

Per le arti marziali presenti i maestri Ignazio Bonadonna (Karate) e Giacomo Zizzo con il sempai e Uke Valenti Mario, che si è esibito in una Kata con la katana, antica spada dei samurai.

Per la danza invece, presente il maestro Santino Marino della ASD “Baile De Corazon”, che ha presentato coreografie sulle note delle seguenti musiche: “Rosso Amarena”, “Malo Mix”, “Farfalle”, “Duecentomila” e “Ballo Country”.

Per la comunità filippina sono intervenuti, per il settore danza, Mabel Pablo, Emalin Alejo, Mitch Pablo, Mylena, Abellanorchelyndacill Rowena, Frais, Clet Castillo.

Il settore fitness è stato rappresentato dall’istruttrice Katia Campanella che, per l’occasione, ha eseguito una esibizione di zumba mentre, per il canto, presenti Tess De Castro per la comunità filippina, Kiersten SacSac e Giacomo Zizzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007