Judo. Al Capo Peloro Resort svolto il corso per insegnanti tecnici - Tempo Stretto

Judo. Al Capo Peloro Resort svolto il corso per insegnanti tecnici

Piero Genovese

Judo. Al Capo Peloro Resort svolto il corso per insegnanti tecnici

martedì 11 Dicembre 2018 - 08:00
Judo. Al Capo Peloro Resort svolto il corso per insegnanti tecnici

Si è concluso nella giornata di domenica, presso il Capo Peloro Resort, il consueto appuntamento annuale del corso di aggiornamento insegnanti tecnici 2018.

Circa 300 il numero di tecnici federali che nelle giornate di sabato e domenica si son dati appuntamento presso il Capo Peloro Resort per il consueto appuntamento annuale del corso di aggiornamento di Judo. E' stato un corso all'insegna della Sicilia, infatti tutti i docenti sono stati siciliani, compreso la responsabile FIJLKAM ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per l'Antidoping sig. Rosetta Pleimes, che è di origini messinesi.
Questo è stato il primo anno che si è svolto a Messina grazie all'interessamento del Delegato Provinciale FIJLKAM, maestro Carmelo Mendolia che ha collaborato con il comitato Regionale organizzatore. La parte judoistica è stata tenuta dal maestro Maurizio Pelligra, la parte di arbitraggio dall'arbitro mondiale Gianfranco Minissale e la parte degli aspetti pedagogici dello sport dal maestro Giacomo Mezzero.
Presente anche il consigliere nazionale maestro Giovanni Strazzeri che oltre a portare i saluti del Presidente Nazionale Domenico Falcone, sempre a nome del Presidente Federale ha avuto il piacere di comunicare al Judo Siciliano, il conferimento del 6° DAN MOTU proprio al vice presidente della Fijlkam Sicilia settore Judo, maestro Corrado Bongiorno, per i meriti sportivi e dedizione alla disciplina.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007