Scende il sipario sui seminari per Yadanshan di Shorinji Kempo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scende il sipario sui seminari per Yadanshan di Shorinji Kempo

Redazione

Scende il sipario sui seminari per Yadanshan di Shorinji Kempo

giovedì 27 Aprile 2017 - 00:19
Scende il sipario sui seminari per Yadanshan di Shorinji Kempo

Un’intensa full immersion all’insegna dello Shorinji Kempo, è stato questo il seminario di formazione per Yudanshan (cinture nere) organizzato nei giorni scorsi dalla Federazione Italiana Shorinji Kempo (FISK) in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina.

L’evento, svoltosi lo scorso fine settimana, ha visto coinvolti una settantina di partecipanti tra Branch Master e Kenshi. In vista dei futuri esami per l’avanzamento di grado, oltre all’aspetto strettamente tecnico è stato curato anche quello filosofico, con interessanti approfondimenti sui concetti di leadership e autocontrollo.
Da sottolineare, tra i presenti, anche alcuni degli atleti selezionati per il prossimo “Campionato Mondiale di Shorinji Kempo”, in programma a San Mateo (California). A condurre i lavori sensei Maurizio Carugati (6° Dan Junhanshi e presidente FISK) e sensei Riccardo Marchetti (6° Dan Junhanshi e vice presidente FISK).
Le lezioni si sono svolte presso la palestra dell’Asd Shorinji Kempo Messina di viale Italia e il “PalaMontepiselli”.L’appuntamento ha fatto seguito al percorso formativo organizzato recentemente dalla FISK a Milano e, allo stesso, seguiranno altre date sul territorio nazionale.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007