L’Associazione no-profit socio-artistico-culturale SIKANIA, nasce a Messina nel Novembre 2013, con lo scopo di raggiungere obbiettivi sociali, artistici e culturali.
Tornano gli artigiani in piazza a Ganzirri. Domenica 11 maggio, si rinnova l’appuntamento con l’artigianato creativo, nella caratteristica piazza Cutugno di Ganzirri a Messina, curato dall’associazione socio-artistico-culturale Sikania e che si ripeterà ogni seconda domenica del mese, sempre in piazza. Durante la manifestazione “ Maggio in Piazza”, si potranno ammirare gli splendidi lavori degli artigiani locali, tutti rigorosamente fatti a mano. Contestualmente all’esposizione, verrà allestita una suggestiva mostra fotografica, intitolata “Fauna e Flora”, curata da fotografi semiprofessionisti.
L’Associazione no-profit socio-artistico-culturale SIKANIA, nasce a Messina nel Novembre 2013, con lo scopo di raggiungere obbiettivi sociali, artistici e culturali. Essa promuove la cultura dell’artigianato creativo locale in ogni sua forma ed organizza esposizioni aperte a tutti gli artigiani, associati e non. Valorizza artisti e creativi del luogo e collabora con altre Associazioni no-profit con obiettivi analoghi. Essa opera prevalentemente sul territorio Messinese, ma si prefigge di portare la creatività locale, oltre detti confini.
