Birèli Lagrène e Francesco Buzzurro a Santo Stefano di Camastra

Birèli Lagrène e Francesco Buzzurro a Santo Stefano di Camastra

Salvatore Famularo

Birèli Lagrène e Francesco Buzzurro a Santo Stefano di Camastra

Tag:

martedì 19 Luglio 2016 - 08:13

Due grandi fra i più grandi chitarristi virtuosi del nostro tempo si esibiranno nella città delle ceramiche.Il 27 luglio, alle ore 21.30 nella suggestiva cornice dell'all'arena sul mare del teatro Glauco. La tappa stefanese dei due artisti internazionali rappresenta la terza delle tre previste dal loro tour in Sicilia.

La città delle ceramiche ospiterà due "mostri sacri" del virtuosismo a 6 corde. Si tratta di Biréli Lagrène e di Francesco Buzzurro che saranno i protagonisti di una serata musicale di altissimo profilo artistisco e di forte impatto emotivo.

Biréli Lagrène si esibirà al fianco del suo storico Quartetto e di Francesco Buzzurro, rievocando il sound dell'Hot Club De France e intrecciando abilmente musica gitana e il jazz.

Nel concerto che si terrà mercoledì 27 luglio (ore 21.30) nella suggestiva cornice dell'arena sul mare del Teatro Glauco di Santo Stefano di Camastra, i due artisti, virtuosi della chitarra, renderanno omaggio al genio "senza tempo" di Django Reinhardt, stella della gipsy guitar e indiscusso protagonista del jazz europeo del secolo scorso.

Biréli Lagrène è stato considerato fin all'inizio degli anni Ottanta un autentico enfant prodige della chitarra, capace di far rivivere il mito di Django Reinhardt, con il quale condivide – tra l'altro – le origini gitane.

Francesco Buzzurro viene oggi considerato un compositore-virtuoso di livello internazionale, che non a caso è stato definito da Ennio Morricone uno "tra i più grandi al mondo, perché capace di far fruire a tutti la musica colta".

Il tour che partirà da Zafferana Etnea il prossimo 25 luglio prevede solo tre date siciliane, il 26 al teatro Verdura di Palermo e il 27 luglio a Santo Stefano di Camastra nella suggestiva cornice dell’arena sul mare del cine teatro Glauco.

L'evento è stato voluto e organizzato da Alfredo Lo Faro in collaborazione con L' A.S.D.C. " Le ceciliane" con il patrocinio del Comune di Santo Stefano di Camastra.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007