Approvata la graduatoria delle istanze di iscrizione per l'anno 2013 all'Asilo di Camaro

Approvata la graduatoria delle istanze di iscrizione per l’anno 2013 all’Asilo di Camaro

Approvata la graduatoria delle istanze di iscrizione per l’anno 2013 all’Asilo di Camaro

Tag:

mercoledì 07 Novembre 2012 - 10:34

La graduatoria è stata trasmessa oggi al Dipartimento servizi sociali. Il comitato di gestione dell'asilo nido ha chiesto di anticipare l'inserimento dei bambini rispetto al loro effettivo ingresso nella struttura previsto nel mese di gennaio per coprire il vuoto del 50% dei posti lasciati liberi da quei bambini che hanno fatto già ingresso nel settembre scorso alla scuola materna

Dopo la scadenza, fissata al 31 ottobre scorso, delle domande di iscrizione per l’anno 2013 negli asili nido comunali presentate dagli aventi diritto al Dipartimento servizi sociali, il Comitato di Gestione dell’asilo nido di Camaro, convocato e presieduto dal presidente Libero Gioveni, ha redatto e approvato la nuova graduatoria ai sensi dell’art. 6 del Regolamento sugli asili nido comunali.

Tale graduatoria è stata trasmessa oggi al Dipartimento servizi sociali per i successivi adempimenti che prevedono da subito la sua successiva pubblicazione all’albo pretorio di Palazzo Zanca per un periodo di 15 giorni.

Gioveni si dice estremamente soddisfatto per l’attento lavoro che l’intero organismo ha svolto nel pieno rispetto dei tempi, soprattutto perché il Comitato ha inteso chiedere al Dipartimento di anticipare l’inserimento dei bambini rispetto al loro effettivo ingresso nella struttura previsto nel mese di gennaio.

L’eventuale accoglimento della proposta consentirebbe di coprire il vuoto del 50% dei posti lasciati liberi da quei bambini che, avendo compiuto il 3° anno di vita, hanno fatto già ingresso nel settembre scorso alla scuola materna.

Rimane, altresì, viva la speranza in tutti i componenti del Comitato di poter soddisfare nel corso del 2013 quasi tutte le 48 istanze pervenute attraverso l’auspicabile aumento dei posti disponibili nella struttura, che per gli ampi e confortevoli spazi interni di cui dispone, potrebbe potenzialmente accogliere un numero di bambini vicino alle 50 unità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007