Asp Messina senza direttore sanitario, il sollecito del comitato consultivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Asp Messina senza direttore sanitario, il sollecito del comitato consultivo

Redazione

Asp Messina senza direttore sanitario, il sollecito del comitato consultivo

mercoledì 30 Settembre 2020 - 10:58

5 mesi fa le dimissioni, non è ancora stato sostituito

Da cinque mesi l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina è sprovvista del direttore sanitario, che si è dimesso, perché non è stato ancora nominato il sostituto.

Il comitato consultivo dell’Asp ricorda “l’indispensabile funzione nella definizione delle linee strategiche e delle politiche aziendali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di salute nonché delle priorità della pianificazione strategica al fine di realizzare la migliore composizione tra le caratteristiche di efficacia, efficienza e qualità dei servizi sanitari dell’Azienda” (Atto Aziendale, deliberazione numero 558/DG del 2 marzo 2020). Da qui derivano “evidenti criticità dovute a tale carenza che tanto incidono nello svolgimento funzionale e qualitativo del servizio sanitario offerto”.

Per questo, il comitato “chiede l’immediato atto di nomina del direttore sanitario al fine di ripristinare l’importantissima funzione di governance del sistema sanitario dell’Asp di Messina”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x