Gli auguri di Emilia Barrile: "Ci aspetta un percorso duro ma lavoreremo solo per i messinesi"

Gli auguri di Emilia Barrile: “Ci aspetta un percorso duro ma lavoreremo solo per i messinesi”

Francesca Stornante

Gli auguri di Emilia Barrile: “Ci aspetta un percorso duro ma lavoreremo solo per i messinesi”

Tag:

lunedì 23 Dicembre 2013 - 17:03

Scambio di auguri a Palazzo Zanca tra il Consiglio comunale, l'amministrazione, i Dirigenti e i dipendenti. A fare gli "onori di casa" la Presidente Emilia Barrile che ha elogiato l'impegno e l'unione finora dimostrati e guarda al futuro con speranza.

“Il messaggio che vorrei arrivasse alla città è l’unione che vedete in questo momento e il clima di serenità che si respira oggi e che speriamo possa caratterizzare ogni singolo giorno il nostro lavoro”. Con queste parole la presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile ha augurato buon Natale ai suoi 39 colleghi d’aula, all’amministrazione comunale, ai Dirigenti e ai dipendenti comunali. Un brindisi a sancire quell’unità d’intenti che questo Consiglio si propone di perseguire e che va oltre le normali contrapposizioni che si manifestano in aula. Allo scambio di auguri non sono mancati il vice sindaco Guido Signorino e l’assessore Nino Mantineo, il segretario generale Antonio Le Donne, i vicepresidenti del Consiglio Nino Interdonanto e Nicola Crisafi. Il percorso che questo Consiglio ha di fronte è però tutto in salita e lo sa bene proprio la Presidente Barrile che già annuncia super lavoro proprio per i giorni a ridosso del capodanno. La tappa più difficile che attende il Civico Consesso è senza dubbio l’approvazione del bilancio di previsione 2013, documento che dovrebbe trovare il voto dell’aula entro il 31 dicembre e che è ancora fermo in I commissione Bilancio. Manca il parere dei Revisori dei Conti, ma passato il Natale si dovrà chiudere il cerchio. Per la Barrile il voto dovrebbe arrivare il 30 dicembre, proprio a ridosso della vigilia, la speranza è di non ripetere l’esperienza dello scorso anno quando il bilancio fu votato intorno alle 20 del 31 dicembre, praticamente mentre i messinesi si preparavano a sedere a tavola per il gran cenone di capodanno.

Emilia Barrile è consapevole dell’importanza che riveste il Consiglio e del ruolo che deve mantenere. Ci attende un percorso certamente non breve – ha detto la presidente Barrile – che richiede la collaborazione di tutti; ognuno di noi, per il proprio settore di competenza, è chiamato a svolgere il ruolo con alto senso di responsabilità. Il cammino intrapreso non è facile, ma con grande impegno lavoreremo nell'interesse dei messinesi, che ci hanno affidato il compito di riaccendere le speranze, di porre le basi per un futuro solido, di sviluppo ed occupazione, con strategie concrete, e non solo per le risposte dettate dalle emergenze”. E poi, rivolgendo gli auguri ai presenti e ai cittadini ha aggiunto l’auspicio di segnali di svolta per la comunità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED