Inps, dipendenti contro la gestione dell'ente. Mobilitazione anche in città

Inps, dipendenti contro la gestione dell’ente. Mobilitazione anche in città

Inps, dipendenti contro la gestione dell’ente. Mobilitazione anche in città

Tag:

sabato 01 Luglio 2017 - 10:01

La maggiore azienda pubblica italiana che tocca la vita di tutti i cittadini italiani è messa in ginocchio dall’attuale management nazionale. I dipendenti dicono no all’attuale gestione e si attivano per la mobilitazione nazionale. A Palazzo dei Leoni partecipata assemblea dei dipendenti di Messina

Partecipata assemblea dei dipendenti INPS di Messina alla presenza del Coordinatore Nazionale INPS, Matteo Ariano e del Segretario Regionale FP CGIL Sicilia delle Funzioni Centrali Alfonso Buscemi.
”In un clima molto caldo e proprio oggi in coincidenza con l'attivazione del tavolo negoziale all'ARAN per il rinnovo auspicato da molti anni del Contratto Nazionale di Lavoro, dichiarano Clara Croce' e Francesco Fucile rispettivamente Segretario Generale e Segretario provinciale Funzioni Centrali, abbiamo affrontato i temi principali del rinnovo de CCNL ma in dettaglio le gravi questioni che investono l'INPS che oggi rappresenta la principale azienda pubblica che ha come mission temi fondamentali che toccano la vita di tutti i cittadini”.

Ed è proprio per questo ruolo fondamentale nella vita del paese che la FPCGIL insieme ai lavoratori e ai responsabili regionali e nazionali ha affrontato i seguenti nodi, tuttora irrisolti, che rischiano di compromettere la funzionalità dell’Istituto:
- Modello di servizio e articolazione territoriale dell’Istituto.

– Nuove funzioni e piano delle assunzioni.
 Tenuto conto dell'effetto del blocco del turn-over, l’Inps perde circa 500 lavoratori l’anno e che la normativa nazionale non cessa di affidare all’Istituto nuove e ulteriori funzioni – oltre ai vari bonus, da ultimo la costituzione del polo unico della medicina fiscale – dichiarano Clara Croce' e Francesco Fucile, riteniamo che sia necessario e urgente procedere al più presto a un massiccio piano di assunzioni, se non si vuol correre il rischio di compromettere l’ordinaria funzionalità dell’Istituto sul territorio e la perdita irreparabile di professionalità.
Mentre si svolge l’assemblea veniamo a conoscenza dell’increscioso caso di Torino in cui una cittadina tenta di darsi fuoco all’interno di una sede dell’INPS a testimonianza della grave situazione che investe l’Istituto e dell’enorme delicatezza del ruolo svolto dai dipendenti ormai ridotti all’osso.
Per le motivazioni sopradette, dichiarano Clara Croce' e Francesco Fucile, l’assemblea all’unanimità ha dato mandato al Coordinatore Nazionale di attivare nel più breve tempo possibile idonee forme di protesta nazionali per evidenziare la grave crisi determinatasi all’interno dell’INPS.

2 commenti

  1. FATEVI TRASFERIRE STARETE BENISSIMO IN ALTRE CITTA’. QUALCUNO AVRA’ CHIESTO DI RIENTRARE A MESSINA? MALISSIMO RITORNATEVENE DA DOVE SIETE VENUTI. TRASFERIMENTO TRASFERIMENTO

    0
    0
  2. FATEVI TRASFERIRE STARETE BENISSIMO IN ALTRE CITTA’. QUALCUNO AVRA’ CHIESTO DI RIENTRARE A MESSINA? MALISSIMO RITORNATEVENE DA DOVE SIETE VENUTI. TRASFERIMENTO TRASFERIMENTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007