Creazioni artigianali esposti all’Hotel Sant’Elia

Creazioni artigianali esposti all’Hotel Sant’Elia

Emma De Maria

Creazioni artigianali esposti all’Hotel Sant’Elia

Tag:

venerdì 14 Dicembre 2012 - 16:49

Oggetti e manufatti di ogni tipo che sarà possibile ammirare partire da venerdì 14 dicembre sino a domenica 16, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 sino alle 20,30,in via I°Settembre. All'interno la gallery di Dino Sturiale

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento natalizio con creatività e fantasia, organizzato dall’Associazione 7000 e da Ela Carnabuci.
Tessuti dalle preziose trame, soffici stoffe dipinte a mano o con tecnica batik, monili in argento, pietre dure e swarovsky, manufatti realizzati attraverso materiali riciclati, lavori a maglia, in legno e decoupage: il tutto realizzato da oltre 30 espositori messinesi.
Una produzione artigianale che sarà possibile ammirare ed acquistare a partire da venerdì 14 dicembre sino a domenica 16, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 sino alle 20,30, presso l’Hotel Sant’Elia in via I°Settembre.
Un’iniziativa messa in piedi da Ela Carnabuci, poliedrica insegnante di lettere e figura di riferimento nel mondo degli espositori, che celebra, con questa iniziativa, il dodicesimo anno di attività creativa.
Tra gli espositori la giovanissima Nancy Joli, diciottenne autodidatta, iscritta al primo anno di Chimica e tecnologie farmaceutiche, con una grandissima passione per il canto ed una creatività fuori dal comune: coloratissime ed originali le sue creazioni, realizzate in Fimo ed altre paste sintetiche.
Originalità che prosegue con i gioielli realizzati in gel UV di Creativity Space, con gli abiti da sera, ispirati ai tangheri argentini, di Donna Flò ed i monili in arte povera ed intense sfumature colore oro di Gilda Cintioli.
Non mancano poi produzioni ornamentali di ispirazione natalizia come composizioni floreali in carta e tessuto, lavorazioni su vetro e legno con dimostrazioni di tecnica decoupage eseguite dal vivo.
Un appuntamento che assicura Ela Carnabuci tornerà prestissimo:“Stiamo organizzando una nuova esposizione per la prossima stagione primaverile”.
“Le nostre iniziative naturalmente non finiscono qui: in estate – annuncia la Carnabuci – insieme alla maestra di cucina Flavia Scalici, organizzeremo un corso di cucina vegetariana ed un corso di cucina libanese all’aperto, quattro lezioni per imparare a preparare una deliziosa cena dall’antipasto al dessert”.
Tra gli espositori presenti nei locali dell’Hotel Sant’Elia: Carla Siracusano, Nella Alfonso e Lucia Murabito, Carmelo Allia, Franca e Gabriella Allia, Teresa Amenta, Associazione DecoupageItalia, Davide Astone e Melania Belluomo, Elvira Baviera, Gilda Cintioli, Creativuty Space di Maria e Tiziana, Sandra Currò, Sabrina Di Pietro, Donna Flò, Elda, Carla e Ketty, Sara Ferrara, Fidapa – Messina, Antonella Adragna, Le Mie gioie di M. C. Maio, Anna Manca, Manu Creations, Enza Massaro, Jo Militello, Most Production, Donatella Mozer, Nancy Joli Bijoux, Angela Occhipinti, Pastrocchi di Fimo, Giovanna Reale, Anna Russo, Sartoria Nomade, Elisa Scaletta, Virginia Bags, Bruna Vismara, Amelia Ruggeri, Amelia Lamberto e Chantal Amato.
Emma De Maria

Un commento

  1. Complimenti!)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007