Come i giovani cambiano la città: tavola rotonda domenica alla Feltrinelli

Come i giovani cambiano la città: tavola rotonda domenica alla Feltrinelli

Come i giovani cambiano la città: tavola rotonda domenica alla Feltrinelli

Tag:

sabato 07 Aprile 2018 - 06:25

L’incontro, che si svolgerà a partire dalle 17:30, sarà un momento di confronto fra diversi giovani che hanno scelto la città per costruire il loro futuro. Al termine dell’incontro un momento dedicato al dibattito e alla riflessione.

Un grande tavolo propositivo, che possa trasformarsi in un momento di confronto e di partecipazione attiva. Con questo intento domenica a partire dalle 17:30 i giovani della sezione Atlas di Messina si incontreranno presso i locali della libreria Feltrinelli Point per discutere del futuro della città, nella tavola rotonda dal titolo “Come i giovani cambiano la città”.

L’evento si inserisce nel calendario di appuntamenti in programma in numerose città italiane in occasione dell’Atlas Day, la festa di ricorrenza della nascita dell’associazione e che vedrà i giovani dell’associazione impegnati nella pulizia e la cura delle aree verdi della scogliera di Catania o negli esperimenti sociali mirati a creare contatti fra le persone a Milano.

Atlas è una rete che si propone come punto di incontro non condizionato tra la gente e la società civile, ma anche come richiamo per chiunque abbia voglia di esprimere le proprie idee, la propria opinione sulla situazione attuale dell’Italia. Uno strumento di partecipazione attiva, quindi, così che la politica si possa realizzare tra la gente , ma soprattutto con la gente.

Diverse le testimonianza di giovani che hanno scelto la propria terra per costruire il loro futuro e che con la loro storia dimostrano il potenziale illimitato delle nuove generazioni e un chiaro invito a partecipare. Domenica interverranno nel corso dell’incontro il fondatore di Atlas Simone Dei Pieri, Christian Mangano, coordinatore di PuliAmo Messina, il presidente di Startup Messina Fabio Bruno, Mario Bombaci e Mirko Burrascano rispettivamente amministratore di Reago e presidente di livinplaynews e Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi Asd e organizzatore dell’Olimparty e del Parolimparty.

Dopo gli interventi programmati si svolgerà un dibattito che darà spazio a riflessioni e considerazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007