L'atletica Villafranca ottiene due ori ai campionati regionali di staffetta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’atletica Villafranca ottiene due ori ai campionati regionali di staffetta

Pi.Ge

L’atletica Villafranca ottiene due ori ai campionati regionali di staffetta

Pi.Ge |
lunedì 24 Aprile 2017 - 22:57
L’atletica Villafranca ottiene due ori ai campionati regionali di staffetta

Sabato scorso, presso il campo di atletica dei "Cappuccini",hanno avuto luogo i campionati regionali di staffetta. L’atletica leggera messinese è salita due volte sul gradino più alto del podio in una giornata dove le gare, si sono susseguite a ritmi sostenuti. L’Atletica Villafranca, che presentava il gruppo più numeroso e competitivo, ha conquistato ben due risultati più che positivi.

Sabato scorso, presso il campo di atletica dei "Cappuccini",hanno avuto luogo i campionati regionali di staffetta. Circa 320 il numero dei concorrenti provenienti da tutta la Sicilia, che hanno animato l’intero pomeriggio sportivo, protrattosi, così, inesorabilmente oltre l’orario previsto.

L’atletica leggera messinese è salita due volte sul gradino più alto in una manifestazione organizzata dall’Atletica Villafranca con la collaborazione del comitato provinciale della Fidal, che è riuscito a trasformare un normale pomeriggio, in un pomeriggio di festa, con le gare che si son potratte oltre i consueti orari.

Le gare, che si sono susseguite a ritmi sostenuti, hanno avuto per protagoniste diverse categorie, dai Ragazzi/e agli Assoluti. Otto le soicetà che hanno rappresentato il territorio messinese: Atletica Villafranca, Torrebianca, Polisportiva Europa, Odysseus, Atletica Savoca, Podistica Messina, Tyndaris Pattese e Forte Gonzaga.

L’Atletica Villafranca, che presentava il gruppo più numeroso e competitivo, ha conquistato ben due risultati più che positivi. Il primo nella 4×1500 Assoluti maschile; il secondo con gli Sprinter della 4×100 Juniores. La società tirrenica inoltre, si è piazzata seconda con le 4×400 Allievi e Allieve e la 4×100 Assoluti femminile e terza con la 3×1000 Cadetti, la 4×400 Assoluti maschile e la 4×100 Assoluti femminile.

Piazza d’onore pure per la Polisportiva Europa (4×400 Juniores femminile), la Tyndaris Pattese nella 3×1000 Cadette e la Torrebianca nella 4×100 Juniores “rosa” e nella 4×400 Juniores maschile. Bronzo per la stessa Torrebianca nella 4×400 e nella 4×1500 Juniores maschili e l’Odysseus con i Ragazzi della 4×100.

Come previsto, il Cus Palermo, è la società che ha collezionato più allori.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007