Atletica, domenica il Trofeo Bronzi e il Trofeo dello Stretto

Atletica, domenica il Trofeo Bronzi e il Trofeo dello Stretto

Redazione

Atletica, domenica il Trofeo Bronzi e il Trofeo dello Stretto

Tag:

giovedì 02 Dicembre 2021 - 07:00

Le due gare podistiche di livello internazionale si svolgeranno, contemporaneamente, sul Lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Presentati, nella mattinata di ieri mercoledì 1 dicembre, a Palazzo San Giorgio, il Trofeo Bronzi ed il Trofeo dello Stretto, le due gare podistiche di livello internazionale che si svolgeranno, contemporaneamente, sul Lungomare “Italo Falcomatà” nella giornata di domenica.

L’evento, organizzato dalla società sportiva “Atletica Sciuto”, nasce dalla collaborazione fra la Città Metropolitana, il Comune di Reggio, il Coni regionale e la Fidal Calabria.

La gara, inoltre, andrà a concludere il campionato Fidal regionale su strada e vedrà la partecipazione di tutta la Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri di calcio che ha scelto la nostra città come seconda tappa del proprio campionato.

Dichiarazioni degli organizzatori

Per l’assessora allo Sport di Reggio Calabria, Giuggi Palmenta, si tratta «di una manifestazione molto importante che il Comune non può che sostenere e supportare. Reggio, infatti, dopo due anni, torna ad essere il palcoscenico più importante scelto da tantissimi atleti ed atlete che gareggeranno sul più bel chilometro d’Italia. L’occasione mi è lieta anche per rinnovare i migliori auguri di buon lavoro al presidente regionale Fidal, Vincenzo Caira, appena eletto al vertice della federazione calabrese».

Un ruolo particolare lo avranno anche le giacchette nere del calcio italiano. Roberto Pungitore, componente del consiglio direttivo della sezione Aia di Reggio, ha portato la testimonianza dell’impegno degli arbitri: «Domenica – ha affermato Pungitore – l’Aia sarà in pista con il suo “Referee run”, il Campionato di corsa per arbitri di calcio che, a Reggio, disputerà la sua seconda tappa. La scelta di correre sui 10 chilometri non è casuale. Infatti, è stato dimostrato come un arbitro di calcio, durante un incontro, svolga attività fisica, mediamente, tra gli 8 ed i 10 chilometri». Una stima prevede che alla partenza sul lungomare Falcomatà ci saranno quasi 200 arbitri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007