Pace del Mela, Nicholas Artuso si riconferma campione juniores sui 60 metri piani

Pace del Mela, Nicholas Artuso si riconferma campione juniores sui 60 metri piani

Pace del Mela, Nicholas Artuso si riconferma campione juniores sui 60 metri piani

Tag:

domenica 05 Febbraio 2017 - 13:30

Artuso ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale juniores sui 60 metri piani, nell'ambito dei Campionati italiani indoor tenutisi ad Ancona. Una soddisfazione enorme per il ragazzo, che si conferma uno dei più promettenti velocisti italiani

Corre sempre più veloce Nicholas Artuso, 18enne di Pace del Mela, che ieri ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale juniores sui 60 metri piani, confermandosi uno dei più promettenti velocisti italiani. La vittoria di Artuso è arrivata al cardiopalma, visto che il giovane pacese ha vinto di un centesimo sul secondo classificato, Andrej Zlatan. Le gare si sono svolte ad Ancona, nell’ambito dei Campionati italiani juniores e promesse indoor.

La storia di Artuso è peculiare: lo studente dell’ITIS di Milazzo è infatti tesserato con l’Atletica Villafranca, con cui ha iniziato la sua carriera sportiva. Solo che, invece di correre, faceva il portiere di beach soccer. Dopo, quasi per caso, sono arrivate le prime gare, e i primi risultati. Nel corso dello scorso anno, Artuso si è fatto notare per il record annuale ottenuto a livello nazionale sui 60 metri piani, ed è entrato stabilmente a far parte della nazionale juniores; un anno di sacrifici e allenamenti, che hanno però regalato ad Artuso la gioia della riconferma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007