Il pacese Nicholas Artuso è campione d'italia indoor sui 60 metri

Il pacese Nicholas Artuso è campione d’italia indoor sui 60 metri

Giovanni Passalacqua

Il pacese Nicholas Artuso è campione d’italia indoor sui 60 metri

Tag:

domenica 07 Febbraio 2016 - 10:55

Artuso si è imposto al fotofinish con il tempo di 6.77 secondi. Il giovane, che gareggia per l'Asd Villafranca, è stato la rivelazione di questi campionati, battendo avversari più esperti e quotati. E dire che, fino a sei mesi fa, era portiere di beach soccer

Nicholas Artuso è il nuovo campione d'Italia indoor sui 60 metri piani nella categoria Juniores. Il capelluto ragazzo – che vive a Pace del Mela, ma gareggia per l'Asd Villafranca– si è imposto ai campionati in corso ad Ancona vincendo al fotofinish, con il tempo di 6,77 secondi. Artuso aveva già stabilito il tempo record stagionale sui 50 metri, ma questo non era stato accettato dalla FIAL per accedere ai campionati; così, Artuso si è iscritto con il tempo peggiore tra i partecipanti. Poi, a sorpresa, la grande affermazione.

Il giovane ha iniziato la sua carriera nell'atletica leggera da soli 6 mesi – prima era portiere di beach soccer – e si sta già togliendo diverse soddisfazioni, esprimendo un talento cristallino. Artuso è la novità di questi campionati, e ha battuto avversari più esperti e quotati: "Era la prima volta che vivevo l'emozione di una competizione di livello così alto" . ha dichiarato il ragazzo -"è stato fondamentale usare la testa, prima ancora che le gambe. Adesso si riprende, e si punta a migliorarsi ulteriormente". L'atleta è però consapevole della necessità di migliorare: "Mi alleno da poco tempo, e le mie prestazioni non sono ancora molto "tecniche"; ma adesso punteremo su questa disciplina".

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007