Atletica, primavera di soddisfazioni e ottimi risultati per l'Atletica Savoca

Atletica, primavera di soddisfazioni e ottimi risultati per l’Atletica Savoca

Simone Milioti

Atletica, primavera di soddisfazioni e ottimi risultati per l’Atletica Savoca

Tag:

mercoledì 26 Maggio 2021 - 12:04

Manuela Trimarchi vicepresidente Fidal e gli atleti a medaglia alle regionali. La società jonica protagonista in pista e fuori in queste ultime settimane

Un inizio di stagione all’aperto che regala buoni risultati all’Atletica Savoca sia in pista che fuori. Se da una parte possono festeggiare la nomina di Manuela Trimarchi come nuovo vicepresidente della Fidal Messina, dall’altro sorridono per le prestazioni dei loro atleti.

Martina Egitto e Attilio Triolo sono i due ragazzi che sono andati a medaglia singolarmente ai campionato regionali di prove multiple, eptathlon per Martina, decathlon per Attilio. Sul podio anche le staffette che hanno gareggiato a Catania nelle regionali di staffette.

Trimarchi vicepresidente Fidal Messina

Ripartenza di conferme e belle novità per l’Atletica Savoca. Il presidente della società della Val d’Agrò Manuela Trimarchi è il nuovo vicepresidente della Fidal Messina, prima donna della provincia jonica a ricoprire questo prestigioso incarico.

“Il ruolo mi inorgoglisce e cercherò di svolgerlo nel migliore dei modi e con tanta passione – dichiara Trimarchi – lo considero un riconoscimento per l’attività che l’Atletica Savoca svolge nel territorio, sia in termini numerici che di qualità. Siamo partiti da zero, creando, nel corso degli anni, un importante movimento. Abbiamo organizzato, inoltre, numerose gare in vari comuni: “Memorial Aliberti”, “Curri chi ti Pigghiu”, “Memorial Mastroieni”, “Trofeo Città di Savoca”, “Val d’Agrò Running” e la “Scalata al Monte Kalfa”.

Manifestazioni che riproporremo appena la situazione sanitaria ce lo consentirà. Ci tengo a ringraziare le Amministrazioni comunali di Savoca che ci sono state sempre vicine, a partire da quella retta dal compianto Paolo Trimarchi, passando dalla sindacatura di Nino Bartolotta per finire con l’attuale di Massimo Stracuzzi”.

Risultati prove multiple

Spostando l’obiettivo sul campo, l’Atletica Savoca ha ben figurato nelle competizioni iniziali della stagione all’aperto. Ai campionati siciliani di Prove Multiple (decathlon maschile ed eptathlon femminile), che si sono svolti al campo “Pippo Di Natale” di Siracusa, gli “orange” si sono cimentati in dieci discipline gli uomini (100 metri, lungo, peso, alto, 400mt, 110hs, disco, asta, giavellotto e 1500mt) e sette le donne (100hs, alto, peso, 200mt, lungo, giavellotto e 800mt).

Martina Egitto ha messo al collo l’argento nella categoria Promesse, bronzo, invece, tra gli Allievi per Attilio Triolo, nonostante il mancato punteggio nell’asta, attrezzo che non aveva mai precedentemente provato. Nella fase regionale, l’Atletica Savoca ha fatto segnare due terzi posti (Allievi ed Assoluti), un quarto posto con le Allieve ed un quinto con le Assolute.

Risultati staffette

Bottino ricco con ben quattro podi pure al campionato regionale Staffette, che ha avuto luogo nell’impianto del Cus Catania. Le Promesse Melania Palella, Sara Ylenia Riggio, Martina Egitto e Luana Crisafulli si sono aggiudicate l’oro nella 4×400 e nella 4×1500.

Seconda la 4×400 Junior (Sofia Palella, Elisabetta Triolo, Celeste Santoro e Felisia Ferrara) e terza la 4×1500 Assolute (Melania Palella, Celeste Santoro, Felisia Ferrara e Celeste Leotta).

Quarta la 4×400 Allievi (Attilio Triolo, Tommaso Basile, Vincenzo Di Bella e Stefano Ferlito), quinta la 4×100 Assolute (Antonina Trovato, Ilenia Volzone, Elisabetta Triolo e Victoria Aliberti), sesta la 4×100 Cadetti, composta dai promettenti Antonio Santoro, Michelangelo Cucè, Francesco Garufi e Cristian Bonfiglio e dove sia la 4×400 (Saverio Amasi, Christian Raimondo, Carmelo Lombardo e Samuele Crupi) che la 4×1500 (Saverio Amasi, Domenico Amasi, Carmelo Lombardo e Christian Raimondo).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007