Atletica Savoca, Cucè e Sutera nella Rappresentativa siciliana di marcia

Atletica Savoca, Cucè e Sutera nella Rappresentativa siciliana di marcia

Carmelo Caspanello

Atletica Savoca, Cucè e Sutera nella Rappresentativa siciliana di marcia

Tag:

mercoledì 16 Ottobre 2019 - 11:03

Pass per il Trofeo delle Regioni di Grottammare staccato in seguito ai risultati raggiunti ai recenti Campionati siciliani

SAVOCA – Domenica 20 ottobre si terrà a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno il Trofeo delle regioni giovanile di marcia per le categorie Allievi (nati nel 2002-2003), Cadetti (nati nel 2004-2005) e Ragazzi (nati nel 2005-2006).

Il trofeo delle Regioni è una competizione a squadre in cui si aggiudica la vittoria la Regione che riesce ad ottenere il punteggio migliore sommando i punteggi relativi alle prestazioni degli atleti nelle rispettive categorie.

Due Atleti categoria ragazzi (nati nel 2006-2007) dell’Atletica Savoca, Michelangelo Cucè di Roccalumera e Andrea  Sutera di Santa Teresa di Riva (rispettivamente a destra e sinistra nella foto), i quali hanno staccato il pass per Grottammare in seguito ai risultati raggiunti ai recenti Campionati siciliani di Marcia su strada che si sono tenuti a Roccalumera il 22 settembre (Michelangelo Cucè e Andrea Sutera, rispettivamente campione siciliano e vice campione siciliano).

“Veramente orgogliosi – dichiara il presidente dell’Atletica Savoca Manuela Trimarchi – di Michelangelo e Andrea, due ragazzi, che a dispetto della giovane età, sono molto motivati e di grande tenacia. Siamo veramente felici per loro e per le famiglie ma anche per la Città di Savoca e per tutto il Comprensorio della Val d’Agrò che rappresenteranno in una Competizione Nazionale”

“Felice e orgoglioso di Andrea e Michelangelo – dichiara l’allenatore dell’Atletica Savoca Antonello Aliberti – che si sono approcciati a questa specialità tra le più tecniche dell’Atletica Leggera dando prova di grande capacità.

I ragazzi si sono allenati molto intensamente dalle ultime due settimane di agosto per i Campionati di Marcia su strada. Sin da subito hanno dimostrato una grande predisposizione tecnica per la marcia, una specialità, per l’appunto, molto tecnica, con tempi buoni sulle varie distanze. Al Campionato poi hanno conquistato il 1° ed il 2° posto e dopo alcuni test effettuati alla presenza del tecnico regionale federale di Marcia Franco Bandieramonte, i ragazzi si sono conquistati la maglia della rappresentativa siciliana.

In queste ultime due settimane che ci separano dal Trofeo delle regioni del 20 ottobre, stiamo ultimando la non facile preparazione. Siamo sicuri che rappresenteranno bene la Sicilia”.

La Rappresentativa Siciliana, seguita dal Tecnico Federale Responsabile per la Marcia Franco Bandieramonte, sarà composta dai seguenti atleti:

RAGAZZELANZAFAME AGATHAE
2007

SPORT LIFE
TITOLA GIORGIA2007SPORT LIFE

RAGAZZICUCE’ MICHELANGELO

2006

ATLETICA SAVOCA SSD A RL
SUTERA ANDREA2006ATLETICA SAVOCA SSD A RL

CADETTEBANDIERAMONTE GIULIA

2004

ETNATLETICA S.P. CLARENZA
LAGONA DAMIANA GRAZIA2005ETNATLETICA S.P. CLARENZA
LEONARDI SOFIA2005ETNATLETICA S.P. CLARENZA

CADETTIPLATANIA FRANCESCO MICHELE

2004

ETNATLETICA S.P. CLARENZA
MANERA SALVATORE2004ETNATLETICA S.P. CLARENZA

ALLIEVEBRUNO GIORGIA AGATA

2003

ETNATLETICA S.P. CLARENZA
DI GRAZIA ROBERTA2002ETNATLETICA S.P. CLARENZA

ALLIEVIBARONE FLAVIO ANTONIO

2002

A.S.D POL. LIB. MILITELLO

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007