Atletica Savoca, Volzone e Moschella vice campionesse regionali

Atletica Savoca, Volzone e Moschella vice campionesse regionali

.

Atletica Savoca, Volzone e Moschella vice campionesse regionali

Tag:

. |
venerdì 13 Settembre 2019 - 16:13

Ottimi piazzamenti nel lancio del martello e nel getto del peso ai campionati che hanno avuto luogo a Siracusa. Ferlito e Triolo terzi nella marcia e nel salto triplo

SAVOCA – I Campionati individuali svoltisi nel rinnovato campo “Pippo Di Natale” di Siracusa, in cui gli atleti nati negli anni 2004 e 2005 si sono dati battaglia, assegnavano i titoli individuali regionali di Campione siciliano cadetti, validi come selezione per la Rappresentativa siciliana per partecipare al Campionato italiano individuale e per Regioni su pista cadetti che si svolgerà a Forlì il 5 e 6 ottobre.

Soddisfacenti i risultati degi giovani dell’Atletica Savoca che si sono confrontati con i più forti atleti siciliani che si sfidavano per il titolo siciliano e per la selezione per la Rappresentativa siciliana.

“Questi risultati – dichiara il presidente dell’Atletica Savoca, Manuela Trimarchi – sono il frutto del grande impegno estivo dei ragazzi. Si pensi che i nostri ragazzi si sono allenati in pista alle 6,30 del mattino con grande sacrificio. Ringraziamo i ragazzi per l’impegno e le loro famiglie per averli seguiti e supportati. L’Atletica Savoca è una grande famiglia ed è guidata da un grande spirito comune. Tutti sono coinvolti nelle esperienze sportive e di vita dei nostri ragazzi come le loro famiglie ma anche amici, conoscenti, concittadini, il sindaco Antonino Bartolotta e l’Amministrazione Comunale di Savoca. A tutti va il nostro sentito ringraziamento”.

Conquistati due argenti e due bronzi

“Abbiamo ottenuto due secondi posti – dichiara l’allenatore Antonello Aliberti – con Ilenia Volzone nel lancio del martello femminile e Chiara Moschella nel getto del peso femminile, entrambe vice campionesse siciliane e due terzi posti con Stefano Ferlito nella marcia maschile e Attilio Triolo nel salto triplo ed in complesso ottime prestazioni dei nostri atleti, alla luce del periodo di allenamento, di qualche infortunio e delle contingenze dell’ultimo momento.

Ottimo 2° posto di Ilenia Volzone nel lancio del martello e rammarico per il suo quarto posto nei 300 mt ostacoli (a poco meno di 2 decimi dal terzo posto e mezzo secondo dalla seconda piazza) per un errore sul 2° ostacolo che l’ha vista praticamente fermarsi per poi riprendere la corsa con un grande recupero ma che non è bastato. Si pensi che Ilenia ha partecipato alle due gare nel giro di 15 minuti.

Bel 2° posto di Chiara Moschella tornata ad allenarsi solo la settimana prima dei Campionati. Stefano Ferlito, dopo la bella ed impegnativa gara di marcia di km 5 del giorno prima in cui ha conquistato il il 3° posto confermando il livello dello scorso anno, ha perso il 3° posto nei 1.200 siepi per pochissimi secondi dopo una lunga rimonta.

Ottimo 3° posto di Attilio Triolo nel salto Triplo che si è infortunato nella gara procurandosi una forte contrattura. Grande rammarico per i 300 mt piani del giorno successivo in cui dopo la partenza è rimasto in testa per circa 200 mt ma si è dovuto fermare, cadendo rovinosamente a terra, proprio a causa della contrattura procuratasi il giorno prima nel triplo. Questo ci lascia l’amaro in bocca in quanto era una gara in cui eravamo molto preparati.

Peccato anche per la 4a posizione di Giusy Aliberti nei 1.200 siepi che per pochissimi secondi ha perso la medaglia. Ci conforta la ripresa di Giusy che, dopo un lungo periodo difficile, sta tornando in forma.
Ci conforta anche la buona prestazione di Victoria Aliberti nel salto in lungo, tornata ai suoi livelli dello scorso anno considerando una brutto anno pieni di infortuni.

Buone anche le prestazioni di Emanuele Silvio, Domenico Amasi e Vincenzo Di Bella che hanno stabilito le loro migliori prestazioni che hanno un grande valore considerando che hanno iniziato solo quest’anno ad allenarsi. Roberta Zizzo ha deciso all’ultimo momento di fare la marcia ben consapevole del suo momento di forma non eccezionale ma come passaggio per i Campionati di marcia su strada.

Siamo veramente felici delle prestazioni individuali dei nostri ragazzi – conclude Aliberti – che si sono ben ripresi da un’annata veramente difficile a causa di tante problematiche coincidenti”.

RISULTATI SQUADRA FEMMINILE

Ilenia Volzone Vice Campionessa Siciliana (2° posto) nel Lancio del Martello con la misura di mt 19.23 e 4° posto nei 300 ostacoli piani chiusi in 53″.82.
Chiara Moschella Vice Campionessa Siciliana (2° posto) nel Getto del Peso con la misura di mt 8.11
Giusy Aliberti 4° posto nei 1.200 Siepi in 4’54”.80 e 8° posto nei 1.000 mt piani in 3’32″79.
Roberta Zizzo 5° posto nella Marcia con il tempo di 25’34”.84
Victoria Aliberti 9° posto nei 300 mt piani in 48″.78 e 9° posto nel salto in lungo con 4.32.

RISULTATI SQUADRA MASCHILE


Stefano Ferlito 3° nella marcia, completando i 5 km in 29’23”.69 e 4° nei 1.200 siepi in 4’00”.95.
Attilio Triolo 3° posto nel salto triplo con la misura di mt 12.04. Stop nei 300 mt piani per forte contrattura alla coscia sinistra
Emanuele Silvio 11° posto nei 300 mt piani in 44″.08 e 11° posto nei 1.000 mt in 3’10”.08
Vincenzo Di Bella 7° posto nel lancio del Giavellotto con la misura di mt 15.25
Amasi Domenico 9° posto nei mt 2.000 con il tempo di 7’43”.51 e 15° nei mt 1.000 con il tempo di 3’30”.52.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007