Autisti interinali, dopo l'ok all'assunzione per la Cisl l'obiettivo sono i 45

Autisti interinali, dopo l’ok all’assunzione per la Cisl l’obiettivo sono i 45

Autisti interinali, dopo l’ok all’assunzione per la Cisl l’obiettivo sono i 45

Tag:

sabato 29 Dicembre 2018 - 09:41
atm

Anche la Cisl plaude al via libera all’assunzione di trenta lavoratori interinali per sei mesi all’Atm. È quanto emerso al termine della riunione convocata ieri con i sindacati dal direttore generale facente funzione dell’Azienda Trasporti, Natale Trischitta.

«L’assunzione di trenta “operatori di esercizio” – spiega Letterio D’Amico, segretario provinciale della Fit Cisl – avverrà attraverso avviso pubblico e conseguente selezione, curata direttamente dal Centro per l’Impiego. L’obiettivo, però, è quello dell’assunzione dell’intera forza lavoro già prevista mesi fa, di 45 unità. A questo proposito – spiega D’Amico – nei prossimi giorni ci incontreremo per firmare un protocollo d’intesa».

Nell’ultima riunione in Comune sulla riorganizzazione della mobilità cittadina, era stato il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, a chiedere personalmente di procedere all’avvio in servizio dei lavoratori interinali.

«L’assunzione dei 45 autisti era stata bloccata ad agosto – ricorda il segretario della Fit Cisl –Siamo lieti che il Consiglio d’Amministrazione dell’Atm e l’Amministrazione comunale abbiamo rivalutato la loro posizione. La trattativa del SalvaMessina e la nuova rimodulazione dei trasferimenti dal bilancio comunale – conclude D’Amico – prefigurano, infatti, un nuovo scenario con cui è possibile dare corpo ad un incremento dei servizi attraverso il contestuale incremento occupazionale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007