Tra due mesi arrivano 13 bus elettrici. Ma non ci sono colonnine di ricarica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tra due mesi arrivano 13 bus elettrici. Ma non ci sono colonnine di ricarica

Tra due mesi arrivano 13 bus elettrici. Ma non ci sono colonnine di ricarica

lunedì 27 Agosto 2018 - 14:08
Tra due mesi arrivano 13 bus elettrici. Ma non ci sono colonnine di ricarica

Servono venti batterie di alimentazione per un costo di circa 800mila euro

Tra due mesi arriveranno 13 bus elettrici a incrementare il parco mezzi Atm. Sono costati circa 8 milioni, una scelta della vecchia amministrazione condivisa anche dalla nuova. Ma hanno "dimenticato di realizzare l’impianto di alimentazione (colonnina di ricarica) – dice il sindaco Cateno De Luca -. Ora da Atm ci dicono che è urgente realizzare questo impianto perché viceversa i bus elettrici non potrebbero essere utilizzati e inoltre le batterie di alimentazione si deteriorerebbero".

Il costo? "Ogni batteria di alimentazione per ogni autobus costa circa 40 mila euro. Per realizzare l’impianto di alimentazione a norma e sufficiente anche alle future esigenze ci vogliono circa 800 mila euro. Per la serie: piove sempre sul bagnato" – conclude il sindaco -.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Gli autobus sono 13, sono costati poco più di 5 milioni e le colonnine sono previste. Forse si dovrebbe verificare prima di pubblicare. La pagina Facebook di De Luca non è una fonte attendibile.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007