Atm, Gioveni: “Linea 7 da Zafferia crea disagi la mattina. Urgono modifiche”

Atm, Gioveni: “Linea 7 da Zafferia crea disagi la mattina. Urgono modifiche”

Redazione

Atm, Gioveni: “Linea 7 da Zafferia crea disagi la mattina. Urgono modifiche”

Tag:

sabato 26 Ottobre 2019 - 10:50

MESSINA – “Le prime corse della linea 7 ATM che parte da Zafferia sta creando non pochi disagi ai residenti dopo le modifiche introdotte dal piano invernale” A sostenerlo è il consigliere comunale Libero Gioveni che – raccogliendo le lamentele di decine di lavoratori che fino allo scorso 13 ottobre erano abituati a fare la spola direttamente col capolinea del tram alla ZIR per poi spostarsi in centro col “city way” – chiede all’azienda trasporti i necessari correttivi.

In pratica – spiega Gioveni – dopo la prima corsa delle ore 5,35 che conduce a villa Dante, le altre due (che sono quelle in cui i lavoratori si spostano maggiormente per raggiungere il centro) sono così strutturate:

▶ ore 6,30 Zafferia – Bivio Cep

▶ ore 7,05 Zafferia – Bivio Cep.

Non si può non ripristinare la corsa delle ore 6,00 con partenza dalla chiesa di Zafferia e arrivo al capolinea Tram della ZIR – propone il consigliere – oppure modificare con questo tragitto almeno l’attuale corsa delle ore 6,30. Oggi, infatti, la corsa delle ore 6,00 Zafferia / Bivio Cep crea elevati disagi ai lavoratori che fruiscono di questa corsa – prosegue Gioveni – in quanto costretti ad aspettare in media 20/25 minuti ( con annesse intemperie atmosferiche) lo shuttle che da Giampilieri giunge alla S.S. 114 Pistunina, con il rischio che lo stesso salti la corsa o ritardi procurando problemi agli utenti.

Il sistema originariamente previsto della prima corsa Zafferia / Capolinea Tram, invece – insiste l’esponente Pd – rispondeva alle esigenze dell’utenza che così poteva utilizzare la linea tranviaria per raggiungere il centro e la zona nord della città senza dover aspettare quasi mezz’ora.

“Pertanto – conclude Gioveni – la soluzione migliore sarebbe quella di ripristinare la corsa delle ore 6,00 Zafferia / Capolinea Tram abolendo quella delle ore 6,30 Zafferia / bivio Cep, mantenendo al limite quest’ultimo tragitto solo con quella delle ore 7,05”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007