Atm, i lavoratori dicono sì all'accordo sugli incentivi

Atm, i lavoratori dicono sì all’accordo sugli incentivi

Redazione

Atm, i lavoratori dicono sì all’accordo sugli incentivi

Tag:

mercoledì 05 Maggio 2021 - 21:13

Il referendum tra i dipendenti Atm ha sdoganato l'accordo raggiunto fa tra azienda e sindacati. Campagna: "Conferma del nuovo corso"

L’accordo contrattuale di Secondo Livello, sottoscritto qualche giorno fa tra lavoratori e Atm, è stato confermato dal referendum dei dipendenti. Il 66,36% ha infatti votato Sì al testo del nuovo accordo, il 33,33% ha votato No, con una sola scheda bianca.

Al referendum hanno partecipato il 70,17%, dei dipendenti: “A riprova della voglia dei lavoratori di essere partecipi al nuovo corso del TPL a Messina”, commenta il presidente Pippo Campagna, convinto che si tratti di una conferma del nuovo corso.

“Infatti non può non ricordarsi – continua Campagna, che “solo pochi anni fa, nel 2017, l’Accordo Contrattuale di Secondo Livello proposto dalla governance della vecchia municipalizzata fu sonoramente bocciato dai lavoratori e che l’azienda ritenne comunque di applicarlo d’imperio in barba ai tanto declamati principi democratici. Se è vero che, oggi, il rigore mostrato nella gestione di alcune dinamiche azienda, genera a volte malumori, è altrettanto vero che i fatti dimostrano che in Azienda applichiamo realmente i principi della condivisione e della partecipazione e che la dialettica sindacale non è un esercizio fine a se stesso ma lo strumento per il raggiungimento di risultati sempre più importanti che, sono certo, non tarderanno ad arrivare nell’interesse della Società e in quello superiore della città”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007