Bando pubblicato, l’obiettivo è di rendere più confortevole l’attesa alle fermate per i cittadini
Panchina e copertura ma anche display informativi, possibilità di ricarica e pannelli fotovoltaici. Atm ha previsto 45 nuove pensiline “intelligenti”, di cui 30 singole e 15 doppie, messe a bando per un importo di 1 milione 636mila 814 euro. Le offerte dovranno essere presentate entro le 12 del 21 giugno 2023 e saranno aperte il 5 luglio alle 12 su Teams.
I cittadini potranno essere aggiornati in tempo reale sullo stato del servizio ed eventuali modifiche. I pannelli fotovoltaici sulla copertura delle pensiline provvederanno all’erogazione dell’energia necessaria al funzionamento
L’appalto, intitolato “Implementazione Sistemi di Infomobilità alle fermate”, cofinanziato dal Pon Metro 2014-2020, ha per oggetto la progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere, che dovrebbero durare cinque mesi.
Cliccare sulle freccine laterali per vedere il posizionamento





Una bella notizia, speriamo non vengano presto imbrattate e vandalizzate!
…stiamo parlando di €36.373 a pensilina? Caspita, neanche a Montecarlo…
Sì sì intelligentissime proprio…. almeno gli orari sullo schermo fossero sincronizzati con l’effettivo arrivo dell’autobus…. in quel caso sarebbero intelligenti…. ma praticamente sempre risulta l’autobus in transito e poi quello stesso autobus passa dopo 5-10 minuti…. oppure non passa proprio, come è successo ieri mattina su corso cavour con gente che ha aspettato più di un’ora che passasse uno shuttle e poi ne sono spuntati due insieme…. ditemi voi…. autisti che parlano al telefono mentre guidano, controllori praticamente assenti… ho un abbonamento da 4 mesi e fin ora ho dovuto esibirlo solo una volta….
Non bastavano le paline intelligenti 😖che ora ci ritroviamo pure le pensiline 🙄…..e siamo già a 3 cambi di pensilina😳 ….altro spreco di denaro 😤…. piuttosto, perché non pensa a ripristinare con i servizi igienici adeguati i capilinea anziché pensare a rendere confortevole l’attesa dei cittadini manco se stessero alla fermata ore ed ore visto la sua decantata efficienza ???? Vorrei fare presente che il Cavallotti dopo il restailing è DESERTO perché ha tolto il capolinea quindi è inutilizzato e inutilizzabile 😤 altro spreco di denaro…..o piuttosto perché non provvede a ripristinare tutti i vetri rotti dello stabile ATM che si affacciano sulla strada ?????per non parlare della 🗻 di detriti dentro l’Atm lasciata lì a fare cosa????? A fare danno in caso di forte maltempo????