Atm, Mondello replica ai sindacati: "Lettera fuori luogo e pretestuosa" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Atm, Mondello replica ai sindacati: “Lettera fuori luogo e pretestuosa”

Redazione

Atm, Mondello replica ai sindacati: “Lettera fuori luogo e pretestuosa”

lunedì 29 Aprile 2019 - 18:20
Atm, Mondello replica ai sindacati: “Lettera fuori luogo e pretestuosa”

Il vicesindaco non ha perso tempo e subito replica alla lettera di Uiltrasporti e Filt Cgil su Atm

“Con riguardo all’ennesima lettera aperta duole dovere impiegare tempo prezioso che andrebbe speso in tutt’altra maniera, ribadendo concetti già espressi con estrema chiarezza”.

Inizia così la risposta del vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello che non ha gradito la nuova iniziativa dei sindacati e non ha perso tempo per replicare all’affondo contenuto nella lunga lettera inviata oggi da Uiltrasporti e Filt Cgil.

«Questo Assessorato ha mostrato, da sempre, massima disponibilità ed apertura a discutere delle problematiche attinenti al servizio ed ai lavoratori, continuando a lavorare costantemente, senza cercare ribalte sui mezzi di informazione. A mio parere appare fuori luogo l’invio della nuova missiva da parte delle organizzazioni sindacali, poiché le stesse sono perfettamente a conoscenza che l’incontro fissato per domani, martedì 30, è stato rinviato dietro precisa ed allegata nota della Fit Cisl, impossibilitata a partecipare per delicati impegni personali».

Spiegato il motivo del rinvio, Mondello però continua a controbattere. «Ciò che ritengo intollerabile è il continuo tam tam su stampa, inutile e pretestuoso, in quanto l’elemento prioritario è la risoluzione dei problemi e non la pubblicità a mezzo stampa. L’attività sindacale, nell’accezione più pura del termine, deve essere espletata ai tavoli e non sulle testate giornalistiche, verso le quali, naturalmente, nulla questio.

Pertanto, nell’auspicare la conclusione di spiacevoli botta e risposta, che a nulla giovano se non ad un improduttivo impiego di tempo, si rimanda ogni riflessione – conclude il Vicesindaco – al tavolo convocato per il prossimo 8 maggio, con la speranza di riuscire, in piena sinergia, a dirimere le questioni in sospeso».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007