Atm, Mondello replica ai sindacati: "Lettera fuori luogo e pretestuosa"

Atm, Mondello replica ai sindacati: “Lettera fuori luogo e pretestuosa”

Redazione

Atm, Mondello replica ai sindacati: “Lettera fuori luogo e pretestuosa”

Tag:

lunedì 29 Aprile 2019 - 18:20

Il vicesindaco non ha perso tempo e subito replica alla lettera di Uiltrasporti e Filt Cgil su Atm

“Con riguardo all’ennesima lettera aperta duole dovere impiegare tempo prezioso che andrebbe speso in tutt’altra maniera, ribadendo concetti già espressi con estrema chiarezza”.

Inizia così la risposta del vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello che non ha gradito la nuova iniziativa dei sindacati e non ha perso tempo per replicare all’affondo contenuto nella lunga lettera inviata oggi da Uiltrasporti e Filt Cgil.

«Questo Assessorato ha mostrato, da sempre, massima disponibilità ed apertura a discutere delle problematiche attinenti al servizio ed ai lavoratori, continuando a lavorare costantemente, senza cercare ribalte sui mezzi di informazione. A mio parere appare fuori luogo l’invio della nuova missiva da parte delle organizzazioni sindacali, poiché le stesse sono perfettamente a conoscenza che l’incontro fissato per domani, martedì 30, è stato rinviato dietro precisa ed allegata nota della Fit Cisl, impossibilitata a partecipare per delicati impegni personali».

Spiegato il motivo del rinvio, Mondello però continua a controbattere. «Ciò che ritengo intollerabile è il continuo tam tam su stampa, inutile e pretestuoso, in quanto l’elemento prioritario è la risoluzione dei problemi e non la pubblicità a mezzo stampa. L’attività sindacale, nell’accezione più pura del termine, deve essere espletata ai tavoli e non sulle testate giornalistiche, verso le quali, naturalmente, nulla questio.

Pertanto, nell’auspicare la conclusione di spiacevoli botta e risposta, che a nulla giovano se non ad un improduttivo impiego di tempo, si rimanda ogni riflessione – conclude il Vicesindaco – al tavolo convocato per il prossimo 8 maggio, con la speranza di riuscire, in piena sinergia, a dirimere le questioni in sospeso».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007