Atm Spa, Campagna: "Presto tariffe speciali per gli utenti disabili"

Atm Spa, Campagna: “Presto tariffe speciali per gli utenti disabili”

Redazione

Atm Spa, Campagna: “Presto tariffe speciali per gli utenti disabili”

giovedì 27 Agosto 2020 - 15:55

Il presidente ha incontrato alcuni utenti con disabilità: "Devono essere messe nelle condizioni di spostarsi in città utilizzando i mezzi pubblici"

MESSINA – Il presidente dell’Atm Spa Pippo Campagna ha incontrato alcuni utenti disabili per verificare l’accessibilità sui bus dell’Azienda trasporti da parte di persone con disabilità. Durante il sopralluogo è stato appurato che tutti gli autobus del parco mezzi Atm sono a norma e che l’inginocchiamento  laterale, vale a dire la  manovra che  permette ai bus di piegarsi su un lato ed estrarre la pedana per le persone sulla  sedia a rotelle,  funziona perfettamente.

L’incontro si è inoltre rivelata un’occasione propizia per iniziare a discutere di una politica tariffaria ad hoc per i cittadini con disabilità. L’Atm si è detta disponibile a prevedere nell’imminente futuro agevolazioni per i cittadini diversamente abili che utilizzeranno il trasporto pubblico.

” Vogliamo che l’Atm diventi un punto di riferimento per tutti i cittadini – afferma il presidente Campagna – . Anche le persone disabili devono essere messe nelle condizioni di spostarsi in città utilizzando i mezzi pubblici, che sono già  tutti perfettamente a norma e consentono  l’accesso a bordo anche a chi si trova su una sedie a rotelle. Per far sì siano sempre più numerosi gli utenti con disabilità che scelgono di viaggiare sui mezzi Atm, pianificheremo  nelle prossime settimane una politica tariffaria speciale”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007