CapitaleMessina chiede incontro sul Piano di riequilibrio ma la giunta Accorinti non risponde

CapitaleMessina chiede incontro sul Piano di riequilibrio ma la giunta Accorinti non risponde

CapitaleMessina chiede incontro sul Piano di riequilibrio ma la giunta Accorinti non risponde

Tag:

sabato 09 Maggio 2015 - 21:44

L’associazione fa sapere di aver reiterato più volte la richiesta è ma di non aver ricevuto alcuna risposta, né di assenso né di diniego

Capitale Messina chiama, la giunta Accorinti non risponde. “Quasi un mese fa, esattamente il 14 aprile, – si legge in un comunicato – Capitale Messina ha chiesto un incontro al vicesindaco ed assessore al bilancio Guido Signorino per avere chiarimenti in merito alla situazione debitoria del Comune ed al piano di riequilibrio economico”.

“L’associazione- continua il documento – era – ed è – mossa dalla convinzione che sia un diritto/dovere dei cittadini riacquistare un ruolo di controllo democratico sull'operato dell’amministrazione pubblica e quindi sulle scelte della Giunta comunale:.

Capitale Messina fa sapere di aver reiterato più volte la richiesta è ma di non aver ricevuto alcuna risposta, né di assenso né di diniego.

“Un vero muro di gomma”, dichiara Gianfranco Salmeri, vicepresidente e portavoce dell’associazione. “Sono questi dunque i metodi dell'amministrazione che avrebbe dovuto cambiare Messina dal basso? E' questa l'opzione partecipativa della Giunta Accorinti? E’ con profondo rammarico che registriamo come rimanga assolutamente inascoltata quella che riteniamo sia una legittima richiesta di cittadini che desiderano conoscere qualcosa di più del futuro socioeconomico di Messina. Siamo di fronte ad un’amministrazione che rifiuta il confronto oppure, e l'ipotesi non è meno preoccupante, ad un’amministrazione che teme il confronto? L’assessore non vuole rispondere o non sa cosa rispondere? Lo vedremo nei prossimi mesi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007