Crocetta convoca i Forestali. Sospesa la protesta

Crocetta convoca i Forestali. Sospesa la protesta

Crocetta convoca i Forestali. Sospesa la protesta

Tag:

martedì 10 Settembre 2013 - 08:24

Incontro alle 18 alla presidenza della Regione. La prevista manifestazione di domani è, per il momento, sospesa. Ma se non arriveranno risposte chiare, le iniziative di lotta riprenderanno. L'agitazione, dunque, è strettamente legata agli esiti della riunione

Sarà l’incontro di oggi pomeriggio, alle 18, presso la presidenza della Regione, a decidere le sorti dei forestali. Nella tarda serata di ieri, il presidente della regione Crocetta, insieme agli assessori al Bilancio, all’Agricoltura e all’Ambiente – Bianchi, Cartabellotta e Lo Bello -, dopo l’annuncio delle proteste da parte delle organizzazioni sindacali, ha convocato d’urgenza un incontro sulla questione.

Alla luce della convocazione, le segreterie regionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno quindi sospeso lo sciopero e le manifestazioni previste per domani, 11 settembre, in attesa di valutare l’esito dell’incontro.

Durante l’incontro tra sindacati e governo regionale, le segreterie regionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil ribadiranno la necessità di un cambio radicale della politica del Governo regionale nel comparto forestale siciliano che coniughi prevenzione, cura del territorio e ruolo centrale dei lavoratori forestali. In tal senso vanno definitivamente previsti i completamenti delle giornate per l’anno 2013 previste per legge, e verificate ulteriori possibilità di reperire risorse per l’applicazione dell’accordo sindacale 14 maggio 2009 nel quale si introduce una nuova strategia di difesa del territorio.

“Resta inteso- spiegano i segretari provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Cipriano, Mastroeni e Orlando, che ieri avevano dato notizie dello sciopero e della protesta collegata- che in assenza di risposte chiare e scritte le iniziative di lotta riprenderanno immediatamente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007