Proroga Autorità Portuali, D'Uva in pressing sul ministro Delrio: "Messina penalizzata dalla riforma" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Proroga Autorità Portuali, D’Uva in pressing sul ministro Delrio: “Messina penalizzata dalla riforma”

Proroga Autorità Portuali, D’Uva in pressing sul ministro Delrio: “Messina penalizzata dalla riforma”

mercoledì 12 Ottobre 2016 - 09:08
Proroga Autorità Portuali, D’Uva in pressing sul ministro Delrio: “Messina penalizzata dalla riforma”

Per il deputato del Movimento 5 Stelle sarebbe l'ennesimo smacco dopo che il Governo non ha mai tenuto conto delle peculiarità della zona né della proposta avanzata di costituire un’Autorità Portuale dell’Area Metropolitana dello Stretto

“La città deve mobilitarsi affinché il Governo conceda la proroga di 36 mesi per mantenere l’autonomia dell’Autorità Portuale di Messina. Dobbiamo fare pressing, adesso, perché le scelte scellerate di Palazzo Chigi non danneggino, ancora una volta, i cittadini messinesi”. E’ con questo duro affondo che il PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, ha presentato un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Non vogliamo davvero credere che il Ministero conceda ad altre Autorità Portuali quella stessa proroga che, per Messina, potrebbe invece essere rifiutata – ha continuato il deputato – ed è per questo che mi sono impegnato, in prima persona, affinché dai piani alti giunga una risposta definitiva”.

Come spiegato in più occasioni dal parlamentare, la città di Messina “ha già subito grandi penalizzazioni a seguito della Riforma delle Autorità Portuali, che non ha mai tenuto conto delle peculiarità della zona né della proposta avanzata di costituire un’AP dell’Area Metropolitana dello Stretto”.

La negazione della proroga, sostiene D’Uva, “rappresenterebbe l’ennesimo smacco che Messina non merita. Il Governo chiarisca subito che decisione intende prendere”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007