"Best Autumn Courses 2013". Iscrizioni aperte per gli studenti di Scienze e Ingegneria - Tempostretto

“Best Autumn Courses 2013”. Iscrizioni aperte per gli studenti di Scienze e Ingegneria

“Best Autumn Courses 2013”. Iscrizioni aperte per gli studenti di Scienze e Ingegneria

mercoledì 08 Maggio 2013 - 11:05
“Best Autumn Courses 2013”. Iscrizioni aperte per gli studenti di Scienze e Ingegneria

Quasi tutte le attività sono gratuite per i partecipanti, infatti le lezioni, il vitto e l’alloggio, le attività sociali sono in gran parte finanziate tramite le sponsorizzazioni di aziende e dalle donazioni delle Università. Lo stesso accade a Messina, dove grazie anche al supporto dell’Ateneo e dell’ERSU Messina, che mette a disposizione il Residence Universitario Papardo e le mense, gli studenti ospiti possono usufruire di ottimi servizi

L’Associazione Universitaria Best Messina comunica che sono aperte le iscrizioni per i Best Autumn Courses 2013, che si terranno nel periodo settembre-novembre 2013.

BEST, Board of European Students of Technology, è un’organizzazione studentesca senza scopo di lucro ed apolitica che connette al giorno d’oggi studenti di 95 università tecniche (inclusa l’Università degli Studi di Messina) in 33 nazioni d’Europa e si adopera per aiutare studenti europei di facoltà scientifiche e tecnologiche ad acquisire una mentalità internazionale, attraverso una migliore comprensione delle culture europee, sviluppando capacità di lavorare con team internazionale.

I BEST Courses, tenuti in inglese, sono il cuore delle attività dell’associazione, le maggiori attività in cui si concretizza l’obiettivo del BEST che è l’organizzazione di corsi accademici, in lingua inglese, della durata di una/due settimane, che affrontano temi scientifici e tecnologici di grande attualità.

BEST però non vuole fornire una semplice copia delle lezioni universitarie, ma un approccio più pratico e dinamico al mondo tecnico/scientifico, un completamento dell’insegnamento universitario. Inoltre dà l’opportunità di viaggiare in tutta Europa a costi quasi nulli e attraverso questi corsi gli studenti delle Università associate hanno l’opportunità di aumentare il proprio bagaglio culturale e la propria esperienza internazionale, stabilire contatti con altri studenti da tutta Europa, migliorare la lingua inglese, oggi giorno requisito indispensabile per l’introduzione nel mercato del lavoro, ed entrare in contatto con aziende di prestigio internazionale.

Quasi tutte queste attività sono gratuite per i partecipanti, infatti le lezioni, il vitto e l’alloggio, le attività sociali sono in gran parte finanziate tramite le sponsorizzazioni di aziende e dalle donazioni delle Università.

Lo stesso accade a Messina, dove grazie anche al supporto dell’Ateneo e dell’ERSU Messina, che mette a disposizione il Residence Universitario Papardo e le mense, gli studenti ospiti possono usufruire di ottimi servizi. Tra gli eventi locali in programma anche il corso dal titolo “What is communication? Baby don’t wire me, don’t wire me, no more!” organizzato da BEST Messina dal 30 agosto al 7 settembre. La parte accademica sarà tenuta da alcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica e Ingegneria Industriale e coordinata dall’Ing. Giuseppe Campobello e dall’Ing. Salvatore Serrano, ricercatori del nostro Ateneo.

Il requisito essenziale per partecipare ai corsi all’estero BEST è essere iscritti ad un corso di laurea di Ingegneria o Scienze MM.FF.NN. o ad un dottorato di ricerca di discipline affini dell’Università degli Studi di Messina. Inoltre l’Associazione terrà un incontro informativo giorno 9 maggio alle ore 19:15 presso il locale Underground in cui verranno illustrate le attività e le modalità per fare domanda di partecipazione ai corsi autunnali, la cui scadenza è fissata al 12 maggio. Per maggiori informazioni sui BEST Autumn Courses 2013 e i prossimi eventi dell’associazione visitare il sito www.bestmessina.org o scrivere a messina@BEST.eu.org .

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007