Authority dello Stretto. Mega: "Entro marzo il comitato di gestione" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Authority dello Stretto. Mega: “Entro marzo il comitato di gestione”

Redazione

Authority dello Stretto. Mega: “Entro marzo il comitato di gestione”

mercoledì 05 Febbraio 2020 - 10:58
Authority dello Stretto. Mega: “Entro marzo il comitato di gestione”

"Questo ci consentirà di avviare la programmazione delle iniziative più importanti, soprattutto del piano operativo triennale" - dice il presidente dell'Autorità Portuale di Messina, Milazzo, Villa e Reggio

“Abbiamo avviato la prima fase, quella che consiste nel far capire ai territori qual è il nuovo ruolo dell’Autorità di Sistema rispetto alla vecchia Autorità Portuale e quali sono le sfide e gli obiettivi. Devo dire che le risposte – sia del sistema della politica locale che degli operatori e di tutte quelle forme di cittadinanza attiva presenti in quei territori – sembrano particolarmente convinte della bontà dello strumento”.

Così il presidente dell’Autorità Portuale dello Stretto, Mario Mega, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta Marittima, in occasione del suo intervento a “Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry 2020” di Milano.

“Probabilmente – prosegue – entro il mese prossimo nominerò il comitato di gestione e questo ci consentirà di avviare la programmazione delle iniziative più importanti, soprattutto del piano operativo triennale che dovrà fissare la strategia dei prossimi anni. Possiamo dunque dire che ci troviamo in una fase complicata perché, come è ovvio, non si tratta di dare semplice prosecuzione a quella che era l’attività di una autorità portuale, ma di costruire un nuovo ente, tra l’altro fra due sistemi che si sono sempre guardati, ma che non hanno mai avuto l’occasione di lavorare insieme anche perché appartenenti amministrativamente a regioni diverse, di cui una addirittura a statuto autonomo e speciale. Sicuramente i feedback dei primi mesi sono molto positivi e speriamo presto di entrare nella piena operatività”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007