Authority dello Stretto, ricorso contro Mega. Articolo 1: "Musumeci inopportuno" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Authority dello Stretto, ricorso contro Mega. Articolo 1: “Musumeci inopportuno”

Redazione

Authority dello Stretto, ricorso contro Mega. Articolo 1: “Musumeci inopportuno”

sabato 29 Febbraio 2020 - 07:01
Authority dello Stretto, ricorso contro Mega. Articolo 1: “Musumeci inopportuno”

Dopo Movimento 5 Stelle e Fast Confsal, anche Articolo Uno contro la scelta della Regione Sicilia di ricorrere al Tar contro la nomina del presidente Mega

“Un’iniziativa inopportuna, una profonda strumentalità politica che nulla ha a che vedere con gli interessi reali del territorio messinese”. Così Articolo Uno in merito ai ricorsi al Tar avanzati dalla Regione Sicilia contro la nomina del presidente dell’Autorità Portuale dello Stretto, Mario Mega.

“C’è bisogno di supportare e non di ostacolare le potenzialità dell’Autorità Portuale, con senso di responsabilità istituzionale e non assumere iniziative finalizzate ad equilibrismi e posizionamenti politici. Ci domandiamo, in questa direzione, cosa pensino il sindaco Cateno De Luca e il centrodestra messinese dei ricorsi di Musumeci che rischiano di impantanare l’Authority. Non entriamo nel merito delle qualità professionali del presidente dell’Autorità Portuale di Messina ma siamo invece interessati a verificare i fatti concreti derivanti dalla sua azione di governo”.

Ad esempio “chiediamo un’accelerazione per Fiera, pontile di Giammoro e Zona Falcata”. “Il nostro territorio – conclude il segretario provinciale Domenico Siracusano – ha bisogno che uno dei pochissimi enti con capacità immediata di spesa possa godere di una condizione di piena funzionalità.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007