Autismo a scuola e buone prassi, in un libro l'esperienza dell'Ic di S. Teresa

Autismo a scuola e buone prassi, in un libro l’esperienza dell’Ic di S. Teresa

Gianluca Santisi

Autismo a scuola e buone prassi, in un libro l’esperienza dell’Ic di S. Teresa

Tag:

martedì 10 Novembre 2020 - 21:33

Il volume, curato dalla dirigente Enza Interdonato, raccoglie le testimonianze di medici ed esperti. Giovedì la presentazione online

S. TERESA – Verrà presentato giovedì alle 18 nel corso di un evento online sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa il libro “Integrazione fatta di fatti. Autismo a scuola: buone prassi e testimonianze”, a cura della dirigente scolastica Enza Interdonato.

Un progetto che nasce dalla convinzione che l’idea di integrazione della diversabilità debba essere un fatto ordinario, misura del grado di livello di civiltà della società. Nel libro si ripercorrono anni di costante e appassionata esperienza in attività di inclusione scolastica, sviluppata nei comuni comprensorio jonico dall’Istituto Comprensivo di S. Teresa.

Pubblicato nella collana delle edizioni EricksonLIVE, voce per i professionisti del mondo della scuola, dell’educazione e del settore socio/sanitario, il testo rappresenta un traguardo importante, esempio di un modello scolastico all’avanguardia, raggiunto grazie al coinvolgimento e collaborazione dei coautori: Giacomo Arena, dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi; Antonella Casablanca, responsabile dell’Help Center “Felicia Impastato” di S. Teresa; Antonella Gagliano, direttore dell’Uoc di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico “G. Martino” di Messina; Maria Magazzù, dirigente dell’équipe dell’Unità Operativa Semplice di Npia del distretto di Taormina; Giovanni Pioggia, ingegnere elettronico biomedico e ricercatore del Cnr.

L’emergenza epidemiologica non ha consentito un evento in presenza, come originariamente programmato. Ecco perché è stato organizzato un momento di incontro virtuale attraverso la pagina facebook ufficiale dell’Ic di S. Teresa, giovedì 12 novembre alle ore 18.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007