Auto di Currò bruciata, l'Unione inquilini in presidio di solidarietà

Auto di Currò bruciata, l’Unione inquilini in presidio di solidarietà

Redazione

Auto di Currò bruciata, l’Unione inquilini in presidio di solidarietà

Tag:

lunedì 22 Maggio 2023 - 10:00

Oggi l'iniziativa alla passeggiata a mare nel segno del diritto alla casa e all'impegno sindacale in sicurezza

MESSINA – Una manifestazione per Antonio Currò, dirigente dell’Unione inquilini a cui è stata bruciata l’auto. Il presidio si terrà oggi lunedì 22, alle 17, alla passeggiata a mare di fronte alla prefettura. L’invito è rivolto a cittadinanza, associazionismo e mondo sindacale contro quello che viene definito un “atto intimidatorio” nei confronti di chi è impegnato a migliorare le condizioni di vita delle persone. L’Unione inquilini, che organizza l’iniziativa, ha anche chiesto alla prefetta che una delegazione sia ricevuta per esprimere i propri timori con l’obiettivo che l’azione sindacale sia svolta in sicurezza.

Antonio Currò
Antonio Currò

Scrive l’Unione inquilini: “Intendiamo comunicare che la nostra organizzzazione ha indetto un presidio in solidarietà ad Antonio Currò, nostro dirigente sindacale a cui è stata incendiata l’automobile, subendo un vero e proprio atto intimidatorio. In questo momento difficile per Antonio e per la nostra organizzazione, chiamiamo a raccolta la cittadinanza, il mondo sindacale e dell’associazionismo e tutti quelli a cui importa della democrazia e che vogliono esprimere solidarietà”.

Continua l’organismo messinese: “Non è possibile che chi svolge attività sindacale, in un Paese democratico, debba subire questo atto vigliacco. Un vero e proprio attacco a chi quotidianamente lotta per i diritti propri e degli altri, a chi vuole cambiare le cose, a chi vuole semplicemente migliorare le condizioni di vita delle persone. Contestualmente al presidio abbiamo richiesto al prefetto di riceverci affinché abbia modo di ascoltare le nostre preoccupazioni e al fine di migliorare la sicurezza della città e a tutela di tutti gli attivisti. Alzare la testa dà fastidio. Noi non smetteremo di farlo con la consapevolezza che al posto di Antonio poteva esserci chiunque abbia a cuore le persone e diritti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007