Autoprotezione in acqua, corso per i vigili del fuoco di Messina

Autoprotezione in acqua, corso per i vigili del fuoco di Messina

Redazione

Autoprotezione in acqua, corso per i vigili del fuoco di Messina

Tag:

martedì 18 Febbraio 2020 - 09:18

La finalità del corso è stata quella di consentire ai vigili del fuoco di autogestirsi in interventi con presenza di rischio acquatico

MESSINA – Si è concluso il XVIII Corso Atp (Autoprotezione in Ambiente Acquatico) organizzato dal comando dei vigili del fuoco di via Salandra, a cui hanno partecipato 8 discenti.

Nel corso della settimana di formazione, gli allievi hanno appreso le tecniche di autoprotezione con l’ausilio dell’idrocostume a tenuta stagna e le diverse attività di soccorso in scenari incidentali in ambienti acquatici.

Dopo la prima giornata di lezioni, svolta nell’aula didattica del comando, gli operatori hanno effettuato altre prove in piscina e, nelle giornate a seguire, in ambiente marino presso il Distaccamento Porto di Messina dove hanno appreso le tecniche di soccorso e recupero pericolante e autoprotezione.

La finalità del corso è stata quella di consentire ai vigili del fuoco di autogestirsi in interventi con presenza di rischio acquatico. I corsisti sono stati esaminati da una commissione interna, presieduta dal comandante Giuseppe Biffarella, con esito positivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007