Firmato il protocollo d'intesa tra Cas e Esa per la pulizia del verde nelle aree di sosta e di servizio

Firmato il protocollo d’intesa tra Cas e Esa per la pulizia del verde nelle aree di sosta e di servizio

Firmato il protocollo d’intesa tra Cas e Esa per la pulizia del verde nelle aree di sosta e di servizio

Tag:

lunedì 12 Ottobre 2015 - 15:59

Gli interventi da eseguire in tempi rapidi riguarderanno la potatura di alberi nonché la decespugliazione delle siepi e della vegetazione su specifico piano operativo dell’Ufficio Opere in Verde del Consorzio

Il Presidente del Cas Rosario Faraci ed il Commissario Straordinario dell’Esa (Ente Sviluppo Agricolo) Francesco Calanna hanno oggi sottoscritto, presso gli Uffici del Consorzio Autostradale in Contrada Scoppo, il <Protocollo d’Intesa> con il quale il personale Esa provvederà alla sistemazione del verde nelle aree si sosta e di servizio, nei parcheggi, in ogni area non adibita alla circolazione, nonché nelle pertinenze dell’autostrada e degli immobili ovunque collocati nelle tratte autostradali Messina-Palermo e Messina-Catania.

Gli interventi da eseguire in tempi rapidi riguarderanno la potatura di alberi nonché la decespugliazione delle siepi e della vegetazione su specifico piano operativo dell’Ufficio Opere in Verde del Consorzio.

Una iniziativa finalizzata ad assicurare costantemente le condizioni di decoro dell’ambiente, mantenere adeguati livelli di sicurezza della circolazione eliminando possibili pericoli ed intralci alla guida, nonché prevenire eventuali incendi alle proprietà dei fondi limitrofi.

La proficua sinergia tra i due enti regionali – evidenziata nel corso della firma dai due Amministratori – scaturisce dall’art. 41, comma 3, della L.R. 9/2013 servirà, inoltre, ad attuare ulteriori risparmi economici al Consorzio tenuto all’azione di contenimento della spesa pubblica portata avanti dal Governo Crocetta con direttive e norme di spending review della Regione.

"Una importante iniziativa portata avanti in via sperimentale per migliorare il verde – ha affermato Faraci -. La specifica qualificazione tecnico-operativa dell’Esa è sicura garanzia dei risultati. Cerchiamo ora di recuperare il tempo utilizzando una norma che ci facilita i compiti rispetto le lunghe procedure d’appalto e le autorizzazioni istituzionali talvolta in contrasto tra loro. Per quanto riguarda il verde lungo il tracciato d’asfalto (spartitraffico e margini laterali) si attende la conclusione dell’iter del grande appalto".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007