Il Papardo: "Nessuna spoliazione del Piemonte, ma piena intesa". E denuncia UilFpl e Anaao Assomed

Il Papardo: “Nessuna spoliazione del Piemonte, ma piena intesa”. E denuncia UilFpl e Anaao Assomed

Il Papardo: “Nessuna spoliazione del Piemonte, ma piena intesa”. E denuncia UilFpl e Anaao Assomed

Tag:

mercoledì 06 Aprile 2016 - 22:07

Il Papardo ha conferito mandato ad un legale in merito alle accuse di Uifpl e Anaao Assomed. "Nessuna spoliazione del Piemonte- si legge in una nota- Le apparecchiature trasferite con l'accordo dei responsabili dei due presidi".

Il Papardo passa al contrattacco e dopo una lunga serie di contestazioni da parte della UilFlp e dell’Anaao Assomed ha deciso di passare alle vie legale e tutelarsi nelle sedi opportune.

“La direzione dell’Azienda Ospedaliera Papardo rende noto che è stato conferito apposito mandato al Dirigente del servizio legale dell’Azienda Papardo, avv. Antonino Comunale- si legge nella nota- al fine di valutare la sussistenza dei presupposti per predisporre apposita azione giudiziaria, per le accuse ricevute sulla presunta spoliazione delle attrezzature dell’Ospedale Piemonte. L’Azienda intende smentire la nota firmata dalla UilFlp e Anaao Assomed che accusa l’Azienda Papardo di aver sottratto improvvisamente le attrezzature all’ Ospedale Piemonte per implementare il proprio nosocomio. La nota, tra l’altro, ha avuto una erronea ricaduta mediatica attraverso alcune testate giornalistiche che titolavano “UilFpl e Anaao Assomed: Continua la spoliazione del Piemonte, trasferite apparecchiature al Papardo", “La spoliazione del Pronto Soccorso"; “Stanno spogliando il Piemonte": Uil Fpl e ANAAO denunciando il continuo trasferimento di macchinari dal nosocomio del viale Europa al Papardo”.

La Direzione Aziendale precisa, quindi, che il trasferimento delle apparecchiature sanitarie dal P.O. del Piemonte al P.O. del Papardo è stato preventivamente concordato tra i responsabili e gli incaricati dei blocchi operatori dei due presidi. Inoltre le apparecchiature trasferite non costituiscono attrezzature indispensabili e insostituibili all’espletamento delle attività di emergenza e, pertanto, non vanno a causare alcun depotenziamento delle attività di emergenza/urgenza del Presidio Ospedaliero Piemonte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007