Sul set messinese del film di Arimatea, il ritorno di Marina Suma

Sul set messinese del film di Arimatea, il ritorno di Marina Suma

Emma De Maria

Sul set messinese del film di Arimatea, il ritorno di Marina Suma

Tag:

sabato 21 Settembre 2013 - 11:30

Un ritorno da protagonista per l’attrice napoletana, indimenticabile interprete di “Sapore di mare” di Carlo Vanzina nel 1983 ed “Infelici e contenti” di Neri Parenti nel 1992. Sul grande schermo, nel film diretto da Arimatea, il personaggio interpretato dall’attrice napoletana sarà protagonista di un difficile momento di solitudine e disagio sociale, che si consumerà nel travolgente e passionale mondo del tango.

E’ tornato dietro la macchina da presa Salvatore Arimatea per le riprese del suo nuovo film “Ballando il Silenzio”.

La pellicola, prodotta dal Centro Artistico del Mediterraneo, è interamente ambientata nella provincia di Messina.

Una nuova fatica cinematografica per il regista, che torna così al lungometraggio, che può contare su un cast di primissimo piano nel quale spiccano i nomi di Sandra Milo, Fioretta Mari e Mario Opinato e segna il ritorno sul grande schermo di Marina Suma.

Un ritorno da protagonista per l’attrice napoletana, indimenticabile interprete di “Sapore di mare” di Carlo Vanzina nel 1983 ed “Infelici e contenti” di Neri Parenti nel 1992. Una carriera in ascesa quella dell’attrice, segnata sin dal suo esordio da indiscussi successi e prestigiosi riconoscimenti.

Nel 1981 la Suma vince il David di Donatello, come migliore attrice esordiente, per la sua interpretazione nel film diretto da Salvatore PiscitelliLe occasioni di Rosa”, un ruolo per il quale l’attrice verrà successivamente premiata col Nastro d’Argento.

Sul grande schermo, nel film diretto da Arimatea, il personaggio interpretato dall’attrice napoletana sarà protagonista di un difficile momento di solitudine e disagio sociale, che si consumerà nel travolgente e passionale mondo del tango.

Una sceneggiatura scritta da Salvatore Arimatea a quattro mani, in collaborazione con Tosi Siragusa.

Saranno in particolare Montagnareale e Terme Vigliatore le protagoniste delle riprese che in questi giorni vedranno la troupe di Arimatea impegnata nei ciak che si concluderanno il prossimo 26 settembre.

Nel numeroso cast anche Christian Gravina, Gaetano Lembo, Samuel Peron, Elisa Franco, Francesca Ferro, Turi Giuffrida, Tania Bambaci e, per la prima volta sullo schermo, Benedetta Lauricella dell'AIPD Milazzo-Messina.

Il film, che sarà prodotto dal CAM, Centro Artistico del Mediterraneo presieduto da Francesca Barbera, si avvarrà della collaborazione dell’AIPD Milazzo – Messina (associazione italiana Persone Down) e di Kiwanis distretto Italia San Marino.

“Ballando il Silenzio” sarà l’unico film in concorso a rappresentare l’Italia in occasione dell’11esima edizione del Cine City Brighton Film Festival il prossimo dicembre.

Ad impreziosire l’opera siciliana di Arimatea, la firma del Maestro Stelvio Cipriani celebre autore di “Anonimo Veneziano”.

Su set anche il gruppo musicale de “Lo Que Vendrà con Simone Marini al bandoneon, Daniela Fidanza al pianoforte, Mario Pace al violino e Claudio Marzolo al contrabbasso: a loro il compito di proporre in scena i brani di tango composti da Michele Catania ed interpretati dai tangueri Marcelo Alvarez e Sabrina Amato.

(Emma De Maria)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007