Olivarella, Domenica la 3° edizione de “Il Trenino della Felicità” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Olivarella, Domenica la 3° edizione de “Il Trenino della Felicità”

Salvatore Di Trapani

Olivarella, Domenica la 3° edizione de “Il Trenino della Felicità”

venerdì 18 Settembre 2015 - 14:23
Olivarella, Domenica la 3° edizione de “Il Trenino della Felicità”

Una giornata dedicata all'integrazione e ai bambini. Domenica Olivarella ospiterà la 3° edizione de “Il Trenino della Felicità”. L’evento, realizzato dalla scuola “DancingArt” di Salvatore De Mariano, in collaborazione con i volontari del territorio e con l’associazione “Sostegno”, avrà inizio alle 15.00 e si prolungherà fino alle 24.00

Un vero e proprio evento sociale, quello che Domenica 20 Settembre animerà le strade di Olivarella. “Il Trenino della Felicità”, questo il titolo dato alla giornata patrocinata dal comune di San Filippo del Mela e organizzata dalla scuola “DancingArt” di Salvatore De Mariano in collaborazione con i volontari del territorio e con l’associazione “Sostegno”. Un momento di divertimento e riflessione per tutti, grandi e piccoli, che esplorerà le difficili e controverse tematiche dell’accettazione dei diversamente abili.

Inizio previsto alle 15.00 con il giro ciclistico “Pedalata in Allegria” a cui potranno prendere parte tutti i presenti. Si arriverà poi alle 16.00 al vero cuore della giornata con la partenza del “Trenino” che viaggerà per le vie di Olivarella e sul quale potranno salire i bambini accompagnati dai genitori. Seguiranno poi degli stage di danza presso il Parco dell’Immacolata a cui si alterneranno momenti di animazione con equilibristi e clown, il tutto condito dalla presenza dei personaggi Disney più amati dai bambini. Non mancheranno, inoltre, momenti dedicati ai più grandi con l'allestimento di un mercatino artigianale che proporrà prodotti tipici della zona. L’evento si prolungherà fino alle 24.00 e si concluderà con una serata di danze e balli di gruppo.

“Ritengo indispensabile parlare di disabilità e di pregiudizio anche ai bambini –dichiara Salvatore De Mariano della DancingArt, che aggiunge- Il tema è sicuramente molto delicato ma riusciremo ad affrontarlo con l’allegria che contraddistingue da sempre questo evento. Alla giornata parteciperanno molti volontari -prosegue- ma vorrei ringraziare in particolar modo l’associazione “Sostengo” che metterà in scena uno spettacolo tematico che parlerà di come la disabilità non sia mai un ostacolo e che con la giusta forza di volontà si riesce sempre a raggiungere il proprio scopo. Siamo molto fiduciosi –conclude- confidiamo molto nella buona riuscita della serata”.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007